Fabrizio Corona condannato per diffamazione, cosa rischia

Condividi

Ancora guai per Fabrizio Corona: il noto re dei paparazzi di nuovo condannato da Tribunale, per una causa di anni fa. Ecco cosa è successo e la sentenza.

Fabrizio Corona

Wanda Nara, Mauro Icardi e Fabrizio Corona – Spetteguless.it

Arriva l’ennesima sanzione per Fabrizio Corona, noto ex fotografo che non è nuovo a mettersi nei guai con la giustizia, soprattutto in cause contro alcuni vip nostrani.

Poche ore fa, infatti, è stata diffusa una sentenza del Tribunale di Milano, che lo condanna per diffamazione commessa nei confronti di una nota coppia del mondo sportivo. Ecco di cosa si tratta.

Fabrizio Corona condannato, dovrà risarcire Wanda Nara e Icardi

Il noto ex paparazzo è di nuovo sotto i riflettori, a causa di una sentenza arrivata dal Tribunale di Milano, che lo ha condannato (ancora una volta) in una causa per diffamazione del 2019.

Fabrizio Corona

Fabrizio Corona, Wanda Nara e Mauro Icardi – Spetteguless.it

Infatti, in quell’anno la nota procuratrice e showgirl Wanda Nara e suo marito, il calciatore Mauro Icardi, lo hanno denunciato per diffamazione.

Fabrizio Corona aveva diffuso un articolo, pubblicato sul sito web The King Corona Magazine, su una presunta relazione tra Wanda Nara e Marcelo Brozovic, altro noto calciatore che all’epoca era compagno di squadra di Icardi nella squadra dell’Inter.

Il Tribunale, presieduto dalla giudice Angela Scalise, ha condannato Corona, imponendogli una multa di 1500 euro, più un risarcimenti di 7mila e 500 euro ciascuno per le tre parti civili, Wanda Nara, Mauro Icardi e Marcelo Brozovic.

L’avvocato di Brozovic, Danilo Buongiorno, ha commentato la sentenza dicendo di essere soddisfatto per il risultato, un esito giusto e atteso.

Wanda Nara, nel 2022, aveva presenziato in aula per testimonia come parte civile, commentando la falsità dello scoop fatto da Fabrizio Corona su di lei, evento che aveva anche provocato la rottura dei rapporti tra sui marito Icardi e la squadra dell’Inter.

I danni, quindi, si sarebbero ripercossi anche sulla situazione lavorativa del calciatore, che ha dovuto poi cambiare squadra, dopo che il direttivo della squadra neroazzurra gli aveva anche intimato di dover cambiare procuratore (che ovviamente è sua moglie Wanda Nara).

Tramite i suoi canali social, Fabrizio Corona non ha ancora commentato, ma si attende una sua risposta alla sentenza quanto prima, visto che non ha mai avuto peli sulla lingua.

Sappiamo, però, che il suo avvocato si è detto soddisfatto per la condanna solo di risarcimento economico, ma ha deciso di andare in appello, perché come egli spiega il suo assistito aveva spiegato di aver riportato una notizia già pubblicata da altri colleghi.

Staremo a vedere come continuerà il processo, intanto Corona dovrà pagare i danni ai tre protagonisti della vicenda senza batter ciglio.

 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy