La conduttrice televisiva è pronta a prendersi una bella rivincita, e in tanti sono pronti a vederla all’opera. Dopo mesi di “esilio” dal piccolo schermo, ora Barbara D’Urso si prepara al suo come back e saranno sicuramente fuochi d’artificio. Prepariamo i popcorn.
L’addio a Pomeriggio 5 di Barbara D’Urso, lo scorso luglio, ha lasciato tutti senza parole. La conduttrice tv ne era alla guida da ormai 15 anni e tutto si aspettava tranne che di esserne esclusa, come lei stessa ha ammesso in alcune interviste successive. Al suo posto, Pier Silvio ha deciso di mettere Myrta Merlino, proveniente da L’aria che tira di La7. Un esperimento voluto per rendere più competitivo il contenitore pomeridiano rispetto a La Vita in Diretta guidato da Alberto Matano.
Esperimento non proprio riuscito, visto che Matano si è confermato “re” della fascia oraria, e ha continuato a vincere imperterrito la sfida con Canale 5, nonostante gli sforzi dell’azienda di Cologno Monzese. Nel mentre, Barbara è rimasta “orfana” di programmi ma legata a filo doppio a Mediaset, con un contratto in esclusiva fino alla fine del 2023.
Ora, però, D’Urso è libera da vincoli, e può decidere liberamente come muoversi nel suo prossimo futuro. E ha già preso una decisione che la riporterà presto protagonista sul piccolo schermo, con buona pace dei suoi detrattori e invece molta gioia dei fan.
Barbara D’Urso pronta a fare il suo ritorno: dove la vedremo a breve
La conduttrice televisiva non ha mai parlato troppo della sua situazione se non con alcune interviste rilasciate all’indomani del comunicato ufficiale Mediaset nel quale veniva dato il suo addio a Pomeriggio 5, ma ora potrà dire finalmente la sua liberamente, e in un salotto importante. Il 3 marzo sarà ospite di Mara Venier a Domenica In, e di sicuro parlerà di quanto accaduto nonché di ciò che l’attende in futuro.
Una volta terminata l’esperienza con Mediaset, durata decenni e che l’ha vista alla guida di programmi “cult” come Grande Fratello, Domenica Live e Live – Non è la D’Urso, Barbara si è concentrata su altri progetti, come la pièce teatrale “Taxi a due piazze” che l’ha portata in giro per l’Italia negli scorsi mesi.
Non solo, ma poco dopo essere stata estromessa dalla sua trasmissione, D’Urso è volata in Gran Bretagna, a Londra, per perfezionare il suo inglese in vista di nuovi possibili programmi. Ora per la conduttrice si apre un nuovo capitolo della sua vita, e non è detto che non possa approdare, dopo tanti anni, di nuovo in Rai, magari alla guida di un nuovo programma quotidiano. È certo che la sua presenza a Domenica In sarà molto seguita e farà parlare a lungo di lei.