L’influencer sta attraversando il momento più difficile della sua carriera, e da mesi è ormai sotto i riflettori per gli scandali legati alla sua vita professionale e personale. Ultima “botta” per Chiara Ferragni, in ordine di tempo, la separazione dal marito Fedez. Per fortuna la sorella Francesca corre in suo soccorso.
L’imprenditrice digitale sta cercando di mostrarsi sempre sorridente nonostante il periodo terribile che sta passando, ma è indubbio quanto per lei questo le stia costando non poco. Il disastro è cominciato pochi giorni prima del Natale 2023, quando è diventata di pubblico dominio la decisione dell’Antitrust di comminare alle società di Chiara Ferragni una multa di ben 1 milione di euro per pubblicità ingannevole del pandoro Pink Christmas Balocco.
A quello sono seguite altre indagini sulle uova di Pasqua Dolci Preziosi e la bambola Trudi a sua immagine e somiglianza, che hanno portato alla luce una presunta finta beneficenza a loro volta. Nel mentre, alcuni tra gli sponsor maggiori di Ferragni si sono defilati: Stafilo, Pigna e Coca-Cola le hanno detto addio senza pensarci due volte, chiudendo i contratti in essere con lei.
Nel frattempo, anche la relazione già scricchiolante dopo Sanremo 2023 con Fedez è arrivata ai titoli di coda, e stando alle indiscrezioni, il rapper avrebbe lasciato il superattico a City Life che condivideva con la famiglia due domeniche fa, per cercarsi un nuovo appartamento. Attesa il 3 marzo prossimo da Fabio Fazio a Che tempo Che Fa, con tutta probabilità Chiara parlerà proprio della questione, confermando (o smentendo, anche se appare improbabile) la separazione dall’artista sposato nel 2018.
Chiara Ferragni: continua il suo periodo “no”. A aiutarla è la sorella Francesca
La cremonese, che sui social può contare ancora su più di 29 milioni di follower, ora si affida all’affetto di amici e parenti, come quello dimostratole da Angelo Tropea, suo ex collaboratore che le è sempre rimasto accanto fin dagli esordi, aiutandola a dare la spinta decisiva al blog The Blonde Salad. Tropea, che lavora a Roma come Marketing director per un hotel di lusso della Marriott International, non ci ha pensato molto prima di prendere un aereo e raggiungere a Milano l’amica bisognosa di conforto.
Ma a darle una mano in questi momenti così complicati sono anche le sorelle Valentina e Francesca e la madre Marina Di Guardo, ultimamente molto presenti nelle sue Storie Instagram. In particolare Francesca si è presa a cuore il benessere dell’imprenditrice e cerca di sollevarla e farla rilassare come può.
Ne è riprova una Storia IG pubblicata dalla dentista che mostra la nipotina Vittoria mascherata e sorridente mentre si diverte con la zia. È probabile che per darle modo di tirare il fiato, Francesca abbia pensato di fare da babysitter alla piccola della sorella, per lasciarle del tempo per sé. Un gesto che le fa onore e lascia trapelare quanto le voglia bene.