Chiara Ferragni sarà ospite da Fabio Fazio. Cosa rischia se si espone in diretta su processi in corso e non solo. L’avvocato dei vip tira le somme.
Chiara Ferragni sarà presente domenica prossima in diretta a Che Tempo Che Fa. La trasmissione sul Nove ospiterà la celebre imprenditrice digitale dopo il Balocco gate. Il contesto è rischioso, visto che il Codacons ha già attenzionato la trasmissione. A tal proposito il timore è che si possa parlare dei processi in corso senza contraddittorio.
Aspetto che infastidisce non poco l’Associazione consumatori chiamata a vigilare, in caso di contravvenzioni della norma vigente sono pronti a chiedere la sospensione della diretta. È possibile farlo? Non simultaneamente. Ovvero: mentre sono in diretta non è possibile fermare la trasmissione, ma può esserne impedito lo streaming successivo.
Chiara Ferragni da Fazio, quali rischi ci sono
Lo conferma Leonardo D’Erasmo: avvocato dei vip che racconta a MilanoCityRumors.it la situazione nel dettaglio. Chiara Ferragni non rischia nulla sei parla delle vicende in generale senza entrare nel merito della fattispecie giudiziaria. Fin quando affronta il sentiment di queste settimane non rischia alcuna segnalazione. Lo stesso vale per Fazio.
Tutto è pronto affinché nessuno vada oltre il consentito, ma l’argomento verrà ugualmente affrontato. Dipende come: “Il Codacons ha messo le mani avanti – afferma D’Erasmo – specialmente dopo l’articolo uscito sul Corriere della Sera, ma si tratta di un contesto particolarmente delicato che Fazio e gli altri sapranno affrontare con il giusto riguardo.
L’avvocato dei vip si espone
La situazione è chiara. Se nessuno oltrepassa un determinato confine, non ci sono problemi”. Resta dunque un altro argomento da affrontare: quello legato alla separazione con Fedez. Verosimilmente lei dirà qualcosa in più. È l’unico terreno in cui ha libertà di movimento e concederà qualche rivelazione, altrimenti l’intervista non avrebbe senso di esistere.
L’attesa è spasmodica, ma nessuno si esporrà più del dovuto. Quindi c’è curiosità ma anche tanta consapevolezza sul fatto che sarà come camminare su un campo minato. Allora l’unico rimedio per guardare avanti sarà approcciarsi alla chiacchierata sul Nove senza troppe velleità. Alcuni dettagli saranno rilevanti anche in ambito processuale, con la dovuta cautela.
Altri invece resteranno concetti utili soltanto per alimentare il pettegolezzo attorno a una figura altamente divisiva che sta attraversando il momento più difficile della propria carriera. Anche per questo una certa risonanza non è scontata, soprattutto per avere una voce a cui aggrapparsi dopo l’inevitabile caduta libera. La prima arringa targata Ferragni tocca a Fabio Fazio, ma non sarà l’unica.