La diretta di Viva Rai 2 viene improvvisamente interrotta, e la reazione di Fiorello stupisce tutti: ecco cosa è successo.
Fiorello non smette di stupire e far parlare di sè: dopo la scorsa (ed ultima) partecipazione a Sanremo come “co-co” a distanza di Amadeus durante tutte le serate, il comico continua il suo progetto con la trasmissione Viva Rai 2, in onda tutte le mattine. Da qualche tempo, comunque, i collegamenti in diretta vengono interrotti bruscamente, e l’ultima puntata non ha fatto eccezione: ecco cos’è successo.
Viva Rai 2, comicità ma anche un pizzico di riflessione
Ormai è chiaro: Viva Rai 2 è davvero un grande successo, che regge ancora nonostante Sanremo sia ormai finito. Al di là della collaborazione con il Festival, che sicuramente gli ha garantito qualche attenzione e spettatore in più, la trasmissione ha un’anima propria, che piace e attira soprattutto grazie all’inimitabile comicità di Fiorello. Con il suo umorismo inconfondibile e un pizzico di ironia dissacrante, il comico e conduttore riesce sempre a strappare un sorriso, non cadendo mai nel banale, e per questo sono in tantissimi a seguire Viva Rai 2. Il programma, poi, vanta sempre ospiti d’eccezione, tra artisti e personaggi dello spettacolo, ma soprattutto cantanti, che spesso si esibiscono live per momenti davvero unici.
C’è da dire, comunque, che alcune delle uscite di Fiorello proprio durante la trasmissione mattutina non sono piaciute a molti, e per questo il conduttore si è trovato più volte al centro delle polemiche: dalla presa in giro del nome di Axel Lupo, il neo figlio di Romina Carrisi, alla battuta infelice fatta ad Angelina Mango, Fiorello ne ha per tutti.
Non mancano tuttavia anche i momenti più seri: la diretta viene spesso interrotta da interventi a sorpresa, come nel caso dei “comunicati” ricevuti dai vertici Rai all’improvviso, per una gag che è sfociata in una riflessione profonda sulla guerra, dopo le dichiarazioni di Ghali a Sanremo e la conseguente polemica. Stavolta, comunque, la diretta si è interrotta nuovamente, ma per un motivo diverso, e Fiorello non è riuscito a trattenersi.
Un inconveniente interrompe la diretta: la reazione di Fiorello
Le interruzioni della diretta di Viva Rai 2 non sono cosa nuova, e spesso sono causate da un duo criminale davvero temibile: gli Appannati. Come in molti hanno ovviamente capito, i due cyber criminali non sono altro che Fiorello e Biggio, che per la nuova gag si travestono da hacker di Anonymous, con tanto di maschera e voce modificata. L’arma letale dei due hacker, in particolare, sono le battute cringe: ne sfornano una dopo l’altra, sferrando colpi davvero bassi agli spettatori e allo stesso Fiorello. Come si vede nel video condiviso sulla pagina di Viva Rai 2, con gli Appannati stavolta c’era un terzo membro, un’ “appannata”, come loro stessi l’hanno definita.
Visualizza questo post su Instagram
Lo scopo del messaggio minatorio, stavolta, era vietare qualsiasi futura partecipazione di Annalisa a Viva Rai 2 come ospite. Il motivo? Lo dice l’Appannata, sotto la cui maschera c’era proprio la cantante di Sinceramente: “perché hanno rotto le p***e, è troppo presto”. Annalisa, che di recente ha raccontato di un trauma che l’ha condizionata anche sul palco dell’Ariston, non vuole più svegliarsi così presto per partecipare alla trasmissione: “basta!”, dicono gli Appannati. E per convincere Fiorello ad accogliere la loro richiesta, il duo parte minacciando a suon di battutacce: “lo sai perché il cellulare in mare si ricarica? Perché c’è corrente!”.
Eppure, la richiesta degli Appannati non sembra essere stata accolta: poco dopo Annalisa si è esibita sia con il brano presentato a Sanremo, che improvvisando live una cover di “Sweet Dreams”, per un risultato che molti utenti hanno definito “celestiale”: bella, brava e pure simpatica!