I tre tenori de Il Volo hanno preso parte all’ultimo Festival di Sanremo con la loro Capolavoro. Sebbene non siano riusciti a bissare il successo del 2015, quando vinsero la kermesse con Grande amore, il pezzo sta andando forte, e soprattutto all’estero è un vero successo. Per chi volesse ascoltarla dal vivo, ecco le attesissime date del loro nuovo tour.
I ragazzi de Il Volo sono molto apprezzati in tutto il mondo, e con il loro ultimo pezzo Capolavoro, hanno fatto di nuovo centro. Sebbene siano usciti sconfitti al recente Festival di Sanremo, il loro singolo funziona molto bene, e soprattutto all’estero, dove sono delle vere e proprie star, è già una hit. Un successo che segue i tre tenori ormai da molti anni, dopo il fortunato debutto in tv.
Non molti ricordano che il trio ha infatti esordito a Ti scrivo una canzone, programma dedicato ai piccoli talenti condotto da Antonella Clerici nell’ormai lontano 2009. Presentatisi separatamente, gli allora giovanissimi artisti in erba furono notati dal regista della trasmissione, Roberto Cenci, che pensò di farli esibire assieme.
Il loro talento non sfuggì poi a una “vecchia volpe” come Tony Renis, che decise di presentarli subito a Jimmy Iovine della Geffen Records, il quale li mise immediatamente sotto contratto per 2 milioni di dollari, dando il via di fatto alla loro fortuna.
Il Volo, tutte le date del prossimo tour dei tre tenori
Per i fan del terzetto c’è una bella notizia, visto che a breve Il Volo ripartirà in tour, e farà numerose tappe nella nostra Penisola. I biglietti di #tuttiperunocapolavoro saranno in vendita online sulle piattaforme autorizzate come Ticketone e Ticketmaster, con prezzi che variano dai 39 euro fino a 270 euro circa per il pacchetto speciale che include ingresso preferenziale, posti in prima fila e servizio di benvenuto nell’area hospitality.
Il Volo sarà il 9,11, 12 e 13 maggio prossimo all’Arena di Verona, anche se la data dell’11 è sold out, quindi l’11 luglio sarà a Villa Bellini a Catania, il 13 luglio al Velodromo di Palermo, il 26 luglio a Cernobbio e il 5 agosto a Lucca. A settembre saranno il 5 a Macerata e il 9 a Caserta. Ma anche i fan all’estero saranno accontentati, visto che il trio ha in programma anche alcune tappe europee del loro tour.
Il 12 settembre saranno a Cechia, mentre mentre il 10 ottobre si sposteranno a Budapest, quindi il 16 dello stesso mese saranno a Dusseldorf, il 17 a Berlino e il 19 a Francoforte in Germania. Insomma, i cantanti hanno deciso proprio di accontentare un po’ tutti, esibendosi dal vivo come amano fare, aggiungendo date per non scontentare nessun loro fan. Meglio affrettarsi, però: i biglietti stanno andando a ruba!