Angelina Mango, per la cantante una delle prove più difficili: all’Eurovision 2024 potrebbe avere filo da torcere

Condividi

Il prossimo maggio la cantante di Lagonegro rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest, in quanto vincitrice di Sanremo 2024. Angelina Mango dovrà vedersela però con rivali agguerritissimi. Ecco chi hanno scelto gli altri Paesi partecipanti alla kermesse.

Il gruppo Megara

Il gruppo Megara rappresentante di San Marino – Spetteguless.it

Angelina Mango rappresenterà ufficialmente l’Italia al prossimo Eurovision Song Contest che si terrà a maggio a Malmo, in Svezia. La speranza è che possa bissare il successo dei Maneskin nel 2021, quando riuscirono a conquistare tutti con la loro Zitti e Buoni. La cantante dovrà però vedersela con altri artisti molto quotati, a partire dagli spagnoli Megara, che dopo avere sconfitto Loredana Bertè si sono aggiudicato il concorso Una Voce per San Marino e rappresenteranno il piccolo Stato.

A prendere parte all’evento saranno 37 Paesi, con la Svezia e i “Big Five”, ovvero Italia, Germania, Francia, Spagna e Gran Bretagna che andranno di diritto in finale, mentre gli altri se la dovranno giocare durante le semifinali del 7 e 9 maggio. Per ora sono solo 28 i nomi degli artisti presentati ufficialmente, a cui si aggiungeranno i rimanenti a breve.

Tra loro, Mustii per il Belgio con Before The Party’s Over, Silia Kapsis per Cipro con Liar, appena 17enne ma già molto nota in patria come conduttrice e Marina Satti per la Grecia, anche se non si sa ancora il titolo del suo pezzo.

Eorovision Song Contest: sono questi gli artisti che dovrà battere Angelina Mango

Tra gli altri cantanti in gara, pronti a dare battaglia per aggiudicarsi il prestigioso premio ci sono anche Besa per l’Albania, Joost Klein in rappresentanza dei Paesi Bassi con Europapa, Aiko per la Repubblica Ceca con Pedestal e per la Slovenia Raiven con il pezzo Veronika. Naturalmente, i pronostici sono già partiti, e vedono tra i favoriti i Nebulossa con Zorra per la Spagna e la Francia con Slimane e la sua Mon Amour. Anche Angelina, però, è tra le possibili vincitrici e viene per ora data dai bookmaker seconda dietro all’Ucraina e prima di Israele.

cantante Slimane

L’artista Slimane rappresentante della Francia all’Eurovision – Spetteguless.it

Proprio Israele è al centro di una polemica poiché Eden Golan vorrebbe portare October Rain, brano sul conflitto iniziato proprio lo scorso ottobre tra Palestina e il suo Paese, ma per regolamento all’Eurovision non si possono portate testi dal contenuto politico. Tra gli altri cantanti, anche SABA per la Danimarca, 5miinust & Puuluup per l’Estonia, per la Germania Isaak con Always on the Run, Natalia Barbu per la Moldavia, per la Lituania Silvester Belt e Luna con The Tower per la Polonia.

Infine, ultimi ma non certo per merito, anche Nutsa Buzaladze per la Georgia, Tali per il Lussemburgo che torna all’Eurovision dopo 31 anni, i Gate per la Norvegia, Windows95man in rappresentanza della Norvegia, alyona alyona & Jerry Heil dall’Ucraina, Olly Alexander con Dizzy per il GB, Kaleen per l’Austria, dall’Irlanda Bambie Thug, Dons con Hollow dalla Lettonia e a concludere, per il momento, Sarah Bonnici per Malta.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy