I Ricchi e Poveri hanno fatto il loro ritorno trionfale al Festival di Sanremo 2024 con Ma non tutta la vita. Il pezzo si è rivelato un successo e è stato molto amato sui social, anche grazie alla travolgente energia di Angela Brambati, che a 76 anni ha sfoggiato grinta e anche un fisico da urlo.
Benché non siano arrivati nelle prime posizioni della classifica finale, Sanremo 2024 si è rivelato un successo per i Ricchi e Poveri, storico gruppo musicale composto ora da Angela Brambati e Angelo Sotgiu. La loro Ma non tutta la vita è stata parecchio apprezzata dal pubblico a casa, stupito dalla grinta dimostrata dai due, e in particolare la “moretta“.
Formatisi nel 1967, nell’arco di quasi 60 anni di carriera hanno venduto più di 22 milioni di dischi, aggiudicandosi anche il Festival, al quale hanno preso parte per 13 volte, nel 1985, con Se m’innamoro. La formazione originale era composta oltre che da Sotgiu e Brambati, anche da Marina Occhiena e Franco Gatti.
Nel 1981, però, Occhiena lascia il gruppo in seguito a una litigio con gli altri membri e in particolare con Angela, a causa della sua relazione con il marito della collega. Nel 2016, anche Gatti lascia i compagni dopo la morte improvvisa del figlio, facendo ritorno solo anni dopo alla reunion a cui prende parte anche Marina.
Ricchi e Poveri, Angela Brambati incontenibile: la “moretta” sfoggia un fisico sbalorditivo
Angela è quindi con Angelo il membro più riconoscibile dei Ricchi e Poveri e in più di 55 anni ha mostrato sul palco un’energia invidiabile, grazie anche a un fisico tonico e snello, davvero incredibile per una donna di 76 anni, e che le ha dato la possibilità addirittura di sfilare! Sui social circola un video che la mostra proprio calcare una passerella con sicurezza e grazia, davanti al pubblico sorpreso.
@schweppes8048 #ricchiepoveri #angela #❤️ #sfilata#vivetta @VIVETTA #angelaricchiepoveri #nei #neipertee ♬ Ma non tutta la vita – Ricchi E Poveri
Inguainata in una tuta nera smanicata, Brambati con un bel sorriso stampato in volto e un paio di grandi occhiali scuri ha fatto su e giù sulla passerella, coprendosi poi scherzosamente gli occhi in segno di (finto) imbarazzo nel vedere sopraggiungere le indossatrici ufficiali. Tanto è bastato, però, per essere molto applaudita non solo dai presenti, ma anche dal popolo dei social.
Gli utenti web sono letteralmente impazziti dopo averla vista a Sanremo e ospite di Fiorello a Viva Rai Due, dove si è prestata senza problemi a alcuni sketch improvvisati dallo showman. In tanti hanno parlato di una seconda giovinezza per i Ricchi e Poveri grazie al brano portato nella “città dei fiori”, alla vigilia del Festival snobbato o sottostimato da numerosi giornalisti musicali, ma oggi suonatissimo anche in radio. Cosa riserverà ancora il futuro al duo?