Questa giovane ragazza immortalata assieme ai suoi compagni di classe probabilmente non si immaginava tutto il successo che avrebbe avuto. Oggi è considerata la conduttrice forse più nota e ammirata, non solo dai fan ma anche dagli addetti ai lavori. Avete capito chi è?
È impossibile non conoscere oggi la famosa conduttrice di tanti programmi famosi. Conosciuta non solo per essere artefice di molti successi tv, ma anche come autrice di parecchi format, la conduttrice del piccolo schermo oggi è ritenuta una sorta di istituzione televisiva, e non a caso è chiamata da più parti “Queen“. Eppure, probabilmente appena adolescente, non immaginava assolutamente che per lei il destino avesse in serbo un futuro del genere.
Nata nel 1961 e cresciuta nell’Oltrepò Pavese, la presentatrice si è laureata a pieni voti in giurisprudenza, prima di iniziare la carriera sul piccolo schermo. A lanciarla in tv, indirettamente, è stata la sua relazione con il famoso giornalista, conosciuto durante una convention sulla pirateria, del quale è diventata assistente personale.
Nel 1993 è arrivata la sua grande occasione, quando ha preso le redini di Amici, programma molto diverso da come lo conosciamo oggi, e che le ha dato modo di approcciarsi al mezzo televisivo. Avete capito ora chi è la ragazzina imbronciata nella foto di classe?
Chi è la ragazzina nella foto in bianco e nero: oggi è la Regina della televisione italiana
La foto divulgata in rete mostra la presentatrice con una sorta di broncio, oggi quasi suo marchio di fabbrica, mentre posa assieme ai compagni del liceo per la tipica foto di gruppo di fine anno. Ai più attenti, la sua espressione non sarà sfuggita, visto che è quella che mostra spesso e volentieri durante le sue tante trasmissioni di successo. È considerata Regina del piccolo schermo non a caso, essendo riuscita a portare al trionfo praticamente tutti i suoi programmi.
Parliamo naturalmente di Maria De Filippi, volto di punta di Mediaset e regina della televisione italiana, capace di avere portato un nuovo genere di linguaggio tv in Italia, ovvero il people show. C’è Posta per Te e Uomini e Donne ne sono gli esempi più eclatanti, e sono stati copiati nel corso degli ultimi anni.
Mediaset ha un rapporto molto forte con la conduttrice, considerata tra i volti più iconici della rete, e ha sempre mostrato grande rispetto e gratitudine verso De Filippi. In molti pensano addirittura che in futuro la conduttrice potrebbe ottenere un ruolo dirigenziale nell’azienda di Cologno Monzese, e non è detto che ciò non accada, vista la grande stima che ha Pier Silvio Berlusconi nei confronti di Maria. Cosa accadrà nel prossimo futuro della presentatrice pavese?