William interviene sulla cosa più brutta : il gesto che non aveva mai compiuto negli anni

Condividi

Il Principe del Galles è intervenuto, durante alcune visite ufficiali, senza usare mezzi termini su un argomento del quale prima d’ora non aveva mai parlato. William, come tutti i Windsor, di solito mantiene un atteggiamento imparziale su certi temi, e questo è significativo di quanto ciò gli stia a cuore. 

william visita

Il Principe del Galles, di spalle, ascolta un intervento durante la visita ufficiale – Spetteguless.it

È accaduto in rare occasioni che un membro della Famiglia Reale inglese si esponesse così chiaramente su un argomento di interesse mondiale. I Windsor, da sempre, hanno deciso di mantenere un atteggiamento neutro, evitando di impicciarsi in temi di natura tanto delicata. Eppure, questa volta, il Principe del Galles William ha scelto di farlo in modo ufficiale, con un comunicato.

Ormai da settimane il primogenito di Re Carlo III si occupa da solo di eventi e impegni pubblici, come la consegna dei BAFTA a Londra di pochi giorni fa, ai quali di solito interveniva in coppia con la moglie Kate. La principessa purtroppo da tempo è assente dal suo fianco a causa di un intervento al quale si è sottoposta e che la sta costringendo a una lunga convalescenza.

Di lei non si sa più nulla, e ciò sta preoccupando non poco i sudditi, anche se pare, salvo nuovi bollettini ufficiali da parte di Kensington Palace, che dovrebbe tornare ai suoi impegni dopo Pasqua.

Il Principe del Galles William stupisce tutti con il suo intervento: cos’ha detto

Alcuni giorni fa, William ha partecipato a due eventi ufficiali a Londra, legati a quanto sta accadendo in Medio Oriente. Sua Altezza Reale ha incontrato i volontari della Red Cross, ovvero la Croce Rossa inglese, che si occupano di portare aiuti a Gaza, e successivamente ha visitato una sinagoga. Nel 2018, William era stato inoltre il primo membro della casa reale britannica a visitare i Territori occupati, e rivolgendosi alla popolazione palestinese, aveva sottolineato come gli inglesi non li avessero dimenticati.

kate william

William con la moglie Kate Middleton ha una cerimonia ufficiale mesi fa – Spetteguless.it

“Resto profondamente preoccupato per il terribile costo umano del conflitto in Medio Oriente dopo l’attacco terroristico di Hamas il 7 ottobre. Come molti altri, voglio vedere la fine dei combattimenti al più presto possibile. C’è un disperato bisogno di un accresciuto sostegno umanitario a Gaza” ha detto il principe, seguendo così le orme del padre Carlo che, al contrario di quanto fatto in precedenza dalla madre Elisabetta II, ha fatto intuire già in un paio di occasioni le sue opinioni personali.

Si tratta di una rivoluzione per i Windsor, e anche se la dichiarazione di William è stata concordata con molta probabilità in precedenza con il Foreign Office, segna un prima e un dopo per la Famiglia Reale inglese.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy