Luca Bizzarri risponde duramente alle dichiarazioni di Matteo Salvini sulle droghe, il video pubblicato su Instagram dall’attore.
Arrivano le prime risposte alle dichiarazioni di Matteo Salvini sulle droghe: il comico Luca Bizzarri ha condiviso un video su Instagram in cui risponde piuttosto duramente alle parole del politico. E lancia una stoccata a più ampio spettro: “Facciamo un controllo a campione”.
Salvini dal palco a Cagliari: “ogni droga è m***a”
Matteo Salvini è volato in Sardegna per sostenere Paolo Truzzu, candidato governatore alle elezioni Regionali 2024, per le quali si voterà il 25 febbraio. Direttamente dal palco di Cagliari, il vicepremier lancia dichiarazioni pesanti sul tema droghe: “per me ogni droga è m***a, non ci sono droghe simpatiche”, e poi ancora “drogarsi è da c******i, mettersi alla guida da drogati da doppi c******i”. Da li, il collegamento al nuovo Codice della Strada, in arrivo in Aula il 1° marzo, all’interno del quale Salvini fa sapere di aver personalmente voluto l’inserimento della clausola di ritiro della patente per chiunque guidi sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Non poteva mancare, in questo quadro, un riferimento agli sbarchi clandestini, che l’esponente della Lega dice di aver bloccato perché era suo dovere farlo, e per i quali sarebbe orgoglioso di andare in galera sapendo di aver difeso i confini italiani. Ma prima, dice, “verrò a prendere a calci nel sedere la mafia nigeriana”, per la quale secondo Salvini non c’è posto in Sardegna: se vogliono vendere droga, che tornino nel loro Paese, senza “rovinare la vita ai nostri ragazzi”.
L’affondo di Luca Bizzarri: per le droghe “facciamo dei controlli a campione”
Come c’era da aspettarsi, non si è fatta attendere la risposta di altri personaggi noti, che hanno ribattuto alle parole di Salvini con affermazioni altrettanto schiette. Non è la prima volta che Salvini attira le ire di personaggi dello spettacolo: basti pensare a quello che successe qualche anno fa con Ghali. Adesso, a rispondergli, c’è il comico e attore Luca Bizzarri, che ha condiviso sia come post che nelle storie un video indirizzato proprio a Matteo Salvini.
Visualizza questo post su Instagram
Il genovese, in apertura, si dice d’accordo con Salvini sul fatto che la droga sia “una m***a” e così via, ma specifica che questa definizione vale per tutti i tipi di droghe, non solo quelle che non piacciono a Salvini. E qui la stoccata diretta al vicepremier: anche l’alcool, con il quale il Ministro è solito festeggiare, spesso sorseggiando un mojito, è una droga. E, completando il sillogismo, Bizzarri affonda: “anche quella è una m***a da c******i”. Ma non è finita qui: l’attacco di Luca Bizzarri amplifica il suo raggio d’azione, indirizzandosi a tutto il Governo. La proposta del comico, infatti, è quella di effettuare dei controlli a sorpresa e a campione tra ministri e parlamentari: “non vorremo mica avere dei c******i ai ministeri”.
Una reazione davvero dura, la quale tuttavia ha trovato ampio consenso tra gli utenti che seguono l’attore, i quali non solo si sono detti d’accordo con la proposta, dando per scontato che dei test a sorpresa farebbero emergere l’uso di sostanze da parte della quasi totalità dei parlamentari, ma si sono anche lasciati andare, in qualche caso, ad insulti e affermazioni dure sul vicepremier. Il quale, dal canto suo, sembra non aver ancora risposto alle provocazioni: sul suo profilo Instagram, stranamente, tutto tace.