Mare Fuori, lo spoiler su uno degli attori più amati: “..sono immortale” – VIDEO

Condividi

Arriva uno dei più grandi spoiler su Mare Fuori: questo personaggio è ancora vivo e ha deciso di rivelarlo su TikTok. 

Giacomo Giorgio e Massimiliano Caiazzo come Ciro e Carmine in Mare Fuori.

L’anticipazione su Mare Fuori: “sono immortale” (spetteguless.it)

Mare Fuori è ormai la fiction italiana del momento: anche se i nuovi episodi sono già stati caricati su Rai Play e visti da milioni di italiani, i video spoiler sul finale della quarta stagione continuano, perché sono in molti ad aver scelto la strada della pazienza, aspettando la trasmissione delle puntate su Rai 1. Peccato, però, che a volte le anticipazioni sembrano arrivare proprio dai diretti interessati: un attore tra i più amati della serie ha pubblicato un video su TikTok che ha diviso gli utenti.

Mare Fuori tra critiche e cambiamenti

I personaggi di Mare Fuori sono stati protagonisti addirittura a Sanremo, complice sia Clara Soccini come cantante in gara (nella serie interpreta Crazy J), sia l’ospitata delle coppie più amate della fiction. E se la quarta stagione aveva suscitato non poche polemiche al suo esordio con i primi sei episodi su Rai Play, con i fan che accusavano il regista e gli autori di averla resa cringe, adesso sembra che lo tsunami si sia acquietato e l’ordine sia stato ristabilito: tutti amano ancora Mare Fuori. Certo, le critiche alle scelte degli sceneggiatori in parte continuano, soprattutto per quanto riguarda il finale della quarta stagione, che ha lasciato molti con l’amaro in bocca.

In più, molti non sono convinti di continuare a seguire la fiction anche per la sua quinta stagione, prevista per il 2025. Il motivo? I troppi cambiamenti in vista: sia il regista Ivan Silvestrini che la creatrice della serie, Cristiana Farina, hanno abbandonato la nave, almeno temporaneamente. Non solo, a lasciare definitivamente Mare Fuori saranno anche alcuni attori che interpretano i personaggi principali, tra cui, come ormai tutti sappiamo, Massimiliano Caiazzo e Matteo Paolillo.

Massimiliano Caiazzo come Carmine in Mare Fuori.

Mare Fuori, addio di alcuni importanti membri del cast (spetteguless.it)

La quinta stagione, quindi, promette stravolgimenti importanti alla storia a cui ci siamo abituati durante gli scorsi quattro anni, ma al tempo stesso è forse giunto il tempo di aprire nuovi cicli narrativi. E se la fine del percorso in Mare Fuori di alcuni attori è certa, lo stesso non si può dire di un personaggio amatissimo, il quale tuttavia ci ha lasciati nella prima stagione. Il pubblico, comunque, lo reclama ancora: è Ciro Ricci. 

Ciro Ricci e quel video su TikTok: “sono immortale”

Come ormai sappiamo, Ciro, interpretato da Giacomo Giorgio, è morto ormai da tempo, ucciso da Filippo nel finale della prima stagione. Molti dei fan, comunque, non hanno mai fatto pace con quest’idea, ritenendo che il rampollo dei Ricci fosse un personaggio troppo importante perché la sua storia si esaurisse in questo modo e in così breve tempo. E in effetti, dobbiamo dirlo, che il boss dell’IPM, così temuto e forte, muoia per un cacciavite senza neanche darci la possibilità di sperare che possa salvarsi, magari tenendo in piedi la cosa per qualche puntata, risulta poco credibile.

Forse proprio per accontentare la quasi totalità del pubblico di Mare Fuori, che chiedeva a gran voce un ritorno di Ciro, gli autori non l’hanno mai abbandonato del tutto, inserendolo in tutte le successive stagioni all’interno di flashback, utili a capire il background della famiglia Ricci. Succede lo stesso nella quarta stagione, dove vediamo Ciro scontrarsi con suo padre per proteggere la mamma, rinchiusa forzatamente in una casa di cura. Giacomo Giorgio, amatissimo dal pubblico, scherza spesso sulla costante presenza di Ciro anche da morto, tanto che ha pubblicato un TikTok direttamente dal set della quarta stagione.

 

@antonella_piii #giacomogiorgio #giacomogiorgioreal #gioggioreal #marefuori #marefuori4 #perte #neiperteeeeeeeeeeeeeee ♬ Pianoforte triste & emozionale – Ludovico Piano

Spuntando da quella che ormai riconosciamo essere la tomba dei Ricci, Ciro/Giacomo scherza: “sono immortale”. Come c’era da aspettarsi, in molti nei commenti, forse non avendo ancora completato la visione dell’ultima stagione, continuano ad avanzare teorie sulla possibile “risurrezione” di Ciro, dicendo ad esempio che non sarebbe mai morto ma si sarebbe nascosto da qualche parte per proteggere Rosa e la madre. Eppure, il cast e gli autori hanno reso chiara la cosa: Ciro è morto e non tornerà nel presente, conviene quindi continuare ad accontentarsi dei flashback. Per quanto riguarda Edoardo, invece, in molti non si sono accorti di un dettaglio importantissimo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy