Dopo molte voci sulla loro presunta rottura, alcuni giorni fa Matteo Berrettini ha confermato di non stare più assieme alla showgirl e conduttrice sarda. Come mai si sono lasciati, e come ha reagito Melissa Satta all’annuncio pubblico dell’ormai ex compagno?
Sono stati una delle coppie dello showbiz più belle in circolazione, ma purtroppo anche per loro si sono rivelate vere le voci insistenti degli ultimi mesi su una loro crisi irrecuperabile. Matteo Berrettini, durante una conferenza stampa da Montecarlo, di recente ha ufficializzato la fine della storia d’amore con Melissa Satta, anche se ha usato parole molto dolci e tenere nei confronti della conduttrice sarda. Ma cos’è andato storto tra loro?
I due sono apparsi per la prima volta assieme nel marzo del 2023, al match della Eurolega tra Olimpia e Lyon-Villeurbanne, quando il tennista, da poco riapparso dopo gli Australian Open, è stato visto seduto vicino alla conduttrice Sky. Quella conoscenza che poteva apparire superficiale, però, si è trasformata nei giorni a venire in qualcosa di molto più serio, al punto da vederli apparire a eventi pubblici assieme e condividere le vacanze anche in compagnia di Maddox, il figlio avuto da Melissa dal calciatore Prince Boateng. Sembrava che finalmente Satta avesse trovato finalmente l’uomo giusto, ma così non è stato.
Rottura Berrettini – Satta, perché la coppia si è lasciata? I motivi
Ci si interroga ora su cosa sia andato storto tra i due, che dopo un periodo di alti e bassi hanno deciso di mettere la parola fine alla loro relazione. “Io e Melissa non stiamo più insieme. Abbiamo avuto un rapporto bellissimo e intenso di grande stima” ha detto durante la videoconferenza Matteo aggiungendo che “Non andrò oltre questo. Non è successo niente di particolare. La devo ringraziare per questo anno vissuto insieme”.
Melissa, dal canto suo, non ha commentato le parole dell’ex fidanzato, mostrandosi serena e sorridente alle sfilate della Milano Fashion Week. Eppure, qualcosa tra loro deve essere successo, per averli portati a una decisione simile. Stando alle indiscrezioni di Oggi, pare che i due avessero vedute differenti sul futuro: Melissa avrebbe avuto intenzione di mettere su famiglia con lui, mentre per Matteo la priorità sarebbe stata la carriera, dopo gli ultimi risultati deludenti.
E forse, a influire sulla scelta, è anche stata la differenza di età e di obbiettivi sul lungo termine. Sta di fatto che non è un periodo fortunato per le coppie dello spettacolo: oltre a Berrettini e Satta, anche Ferragni e Fedez si sarebbero detti addio, con l’influencer pronta a dire la sua il 3 marzo prossimo a Che tempo Che Fa.