Angelina Mango, la vittoria di Sanremo è messa in discussione, ecco che cosa hanno intenzione di fare a Napoli.
È terminato da un po’ la 74ª edizione del festival della canzone italiana è ad uscirne vincitrice è la giovanissima cantante, ex allieva di Amici di Maria De Filippi, Angelina Mango. L’artista ha portato sul palco dell’Ariston un brano intitolato La Noia e ha fatto ballare grandi e piccini sulle note della sua cumbia messicana. Angelina si è ritrovata sul podio insieme ad altri giovani artisti, come per esempio Geolier che è arrivato subito dopo di lei. Durante la serata delle cover Angelina Mango ha portato al teatro Ariston un’esibizione da togliere il fiato, ha cantato La rondine per omaggiare il padre Pino Mango, che ci ha lasciato a causa di un infarto improvviso qualche anno fa. Geolier invece porto dei brani in napoletano che ha cantato insieme a Gigi d’Alessio, Gué Pequeno e Luchè aggiudicandosi la vittoria di quella serata, vittoria però particolarmente discussa in quanto la maggior parte del pubblico voleva vedere Angelina trionfare.
Napoli in rivolta, la vittoria di Angelina Mango messa in discussione
Angelina Mango è la giovane artista che ha vinto la 74ª edizione del festival di Sanremo, tutti contenti tranne i fan di Geolier. Napoli è infatti in rivolta e parte nella città partenopea un esposto di procura nel quale si parla di un condizionamento dei risultati per quanto riguarda il voto da parte di radio e giornalisti. Inoltre si parla anche di una truffa nei confronti di chi ha televotato. È stata denunciata anche la procura della Repubblica di Imperia, sempre per andare contro la vittoria della giovane artista al festival di Sanremo 2024. A presentare la denuncia è stato Angelo Pisani, ovvero il legale di Maradona, quest’ultimo è contro i giornalisti che hanno votato Angelina e che hanno ribaltato l’intero televoto.
Secondo l’esposto che è stato presentato la vittoria dell’ex concorrente di Amici è stata più condizionata che meritata. I giornalisti, la sala stampa e le radio hanno condizionato l’intero televoto, quindi la denuncia è stato basata su una semplice questione: il televoto ha meno rilevanza in confronto alle altre giurie nel caso in cui queste ultime si coalizzano. A questo punto parte l’esposto alla procura della Repubblica: ‘truffa da minorata difesa in danno aiutanti votanti‘. L’avvocato di Maradona sostiene inoltre che i televotanti per esprimere il proprio voto hanno dovuto spendere soldi facendo emergere così la vecchia causa vinta da Maradona quando quest’ultimo venne definito evasore.
Inoltre Pisani crede che il codice per votare Geolier sia stato bloccato per cui oltre ad una causa penale ci sarà anche una causa civile, in cui verrà richiesto un risarcimento danni ed un rimborso spese per i voti inutilizzati, oltre che per una giuria ed una volontà popolare mortificati. È probabile che verrà richiesto anche un ulteriore conto dei voti.