Mare Fuori 4, a chi confesserebbe Mimmo il suo segreto? L’attore della serie ha rivelato qualcosa, ecco il video che lo testimonia.
È appena terminata la quarta stagione della serie più amata degli ultimi anni: Mare Fuori. La serie è diventata un vero e proprio fenomeno del momento e la quinta e sesta stagione sono già state confermate. Il regista non è lo stesso però, a prendere il posto dell’attuale sarà Ludovico Di Martino che arriva direttamente dal cast di Skam Italia. Per adesso la serie del momento è diventata una sorta di teen drama, per il regista attuale è stato più importante accontentare il pubblico piuttosto che continuare con coerenza e mantenere la crudezza delle storie e l’autenticità dei personaggi, caratteristiche fondamentali che hanno fatto si che le prime due stagioni fossero tanto apprezzate dai fan.
Vari personaggi sono rimasti sin dalla prima stagione altri invece sono arrivati al capolinea. Carmine, Rosa, Edoardo sono presenti all’interno della quarta stagione ma non è certo il ritorno nelle prossime, potrebbero lasciare il posto ad alcuni personaggi per il momento secondari come ad esempio Cucciolo, Micciarella e Mimmo…
Mimmo, confesserebbe mai il suo segreto a qualcuno?
Occhi azzurro ghiaccio, cappuccio della felpa alzato ed espressione imperscrutabile. Mimmo è uno dei personaggi principali di Mare Fuori 4, uno dei detenuti dell’ipm di Napoli più famoso d’Italia. Il suo è un personaggio piuttosto complesso e ambiguo. Lo stesso attore della serie, Alessandro Orrei, ha deciso di interpretarlo proprio per questo motivo. Quasi come se fosse una sfida personale:
“Non ho trovato neanche un punto in comune tra me e lui. E questa, da attore, è una cosa bellissima. Se non trovi un collegamento con il tuo personaggio significa che devi costruire un’altra entità da zero”.
Il personaggio di Mimmo è complesso perché si tratta di un giovane ragazzo per bene e che viene da una famiglia umile ma che entra a far parte della camorra per pura superficialità, ritrovandosi immerso in un mondo che è solo apparentemente redditizio e patinato. A causa di questa sua scelta presa a cuor leggero si trova a dover affrontare situazioni più grandi di lui e a dover mantenere dei segreti che, se rivelati alle persone sbagliate, potrebbero mettere in pericolo di vita lui e la sua famiglia. Alessandro Orrei, attore che interpreta Mimmo, ha deciso di parlare a proposito di tali segreti in simpatico video su tiktok, sulla pagina ufficiale della serie:
@marefuori Il primo ve l’aspettavate? #MareFuori4 #MareFuori #DaVedere #RaiPlay ♬ original sound – Marefuoriofficialrai
Insomma, Alessandro ha fatto le sue scelte… ora tocca a Mimmo!