L’artista capitolina sta attraversando un momento difficilissimo a causa della brutta malattia che l’ha colpita alcuni mesi fa. A ridare il sorriso a Eleonora Giorgi, però, ci pensa il nipotino Gabriele, frutto dell’amore tra il figlio Paolo Ciavarro e la compagna Clizia Incorvaia.
Lo scorso novembre, ospite di Pomeriggio 5, l’attrice romana ha lasciato senza fiato tutti i telespettatori, annunciando in diretta di avere scoperto di avere un tumore al pancreas. Una notizia che ha gettato i fan nella tristezza, ma che li ha spinti a mostrare all’artista tutto il loro affetto e supporto. Eleonora Giorgi, quindi, si sta sottoponendo da mesi alle cure necessarie per contrastare la malattia, e purtroppo il decorso non è scevro di momenti molto complicati.
Tra le attrici cult del cinema italiano, Eleonora Giorgi, nata a Roma nel 1953, ha esordito giovanissima in alcune pellicole di genere erotico negli anni Settanta, diventando in seguito uno dei volti più amati della cosiddetta commedia all’italiana. Tra le pellicole più note girate dall’attrice, Mani di velluto, Borotalco e Mia moglie è una strega.
Ai più giovani è nota per avere preso parte nel 2018 a Ballando con le Stelle e la terza edizione del Grande Fratello Vip, a cui ha preso parte successivamente anche il figlio Paolo Ciavarro, a cui è molto legata. E proprio il volto di Forum, diventato nel 2022 padre di Gabriele grazie alla compagna Clizia Incorvaia, per merito del piccolo riesce a strapparle qualche momento di leggerezza.
Eleonora Giorgi si gode Gabriele: come procedono le cure per la malattia?
L’artista ha un ottimo rapporto anche con la “nuora” Clizia, conosciuta da Paolo nel reality show di Canale 5 nel 2020, quando entrambi erano concorrenti. Tra loro è scoppiato un grande amore, culminato poi con la nascita del loro bambino e che sarà coronato a breve dalle nozze. Ovviamente Eleonora è al settimo cielo dalla gioia, e si gode, compatibilmente con le cure a cui si deve sottoporre, ogni istante della vita del bimbo.
Come si vede da una Storia Instagram pubblicata da Incorvaia, anche Gabriele è molto attaccato alla nonna, e appena la vede le corre incontro, a riprova dello stretto legame che c’è tra i due. Tale felicità permette inoltre all’attrice di tirare un po’ il fiato e per qualche ora non pensare alla malattia da affrontare. Questi ultimi giorni sono stati piuttosto duri per l’artista, che ha avuto una polmonite a causa dell’abbassamento delle difese immunitarie, e inoltre ha dovuto vedersela anche con un’infezione causata dai perfusori della chemio.
Nonostante le difficoltà e la debolezza dovuta anche alla febbre patita in questi giorni, Giorgi ha ribadito sui social di essere comunque ottimista e ora volersi godere dei giorni liberi dopo l’ultimo ciclo di chemio.