A sorpresa una delle coppie più amate dell’ultima edizione di Matrimonio A Prima Vista ha annunciato la rottura. A farlo sono stati proprio loro, che sembravano così uniti e pronti a passare lo scorso dicembre il primo di tanti Natali assieme.
Tra i programmi più seguiti di Real Time troviamo anche Matrimonio A Prima Vista, reality show/esperimento sociale in onda ormai dal 2016. Scopo del programma, far sposare due emeriti sconosciuti mai incontratisi prima, che in seguito decideranno se annullare le nozze o invece proseguire con la conoscenza del rispettivo coniuge. La trasmissione è basata sul format danese Married at first sight, che ha delle versioni anche americane e britanniche ormai da molto tempo.
Sei persone vengono selezionate da esperti, specializzati in psicologia, sociologia e sessuologia per formare tre coppie che si conosceranno solo al momento del matrimonio, per poi passare alcune settimane assieme. Nell’edizione 2023, a scegliere le tre nuove coppie di sposi sono stati Mario Abis, Nada Loffredi e Andrea Favaretto. Va detto che, se arrivati alla decisione finale se rimanere sposati o divorziare, molti hanno scelto di proseguire l’esperienza, finora solo una coppia è ancora regolarmente coniugata.
E dire che la scorsa edizione aveva fatto ben sperare i fan, grazie alla presenza di due concorrenti che sembravano destinati a rimanere assieme a lungo. Eppure, pochi giorni fa, anche loro hanno annunciato la rottura, lasciando delusi gli spettatori. Questo è ciò che ha dichiarato la protagonista.
Matrimonio A Prima Vista, una coppia scoppia: “Nonostante tutto…”
A prendere parte a Matrimonio A Prima Vista 2023 sono stati Valentina Mangili e Alessandro D’Agate, lasciatisi poco dopo la scelta finale, Gianna Di Rosa e Juanchi Sanchez, che hanno deciso di lasciarsi immediatamente e Sonia Liverani e Alberto Miliziano, che non solo hanno deciso di rimanere sposati, ma lo sono stati anche per parecchi mesi dopo la fine del programma.
Dopo qualche mese assieme, Alberto e Sonia avevano deciso di rinnovare le promesse, ma con molto rammarico da parte dei fan che tifavano per loro, i due hanno annunciato pochi giorni fa la separazione. Come hanno spiegato sui rispettivi profili social, non è stata colpa di nessuno in particolare, e tra loro è rimasto comunque dell’affetto, anche se hanno deciso di separare le proprie strade.
Non solo, ma Sonia è riapparsa sui social con una Storia Instagram, lasciando il link della trasmissione e annunciandone i nuovi casting: “A prescindere da come è andata a finire, è stata comunque una bellissima esperienza, molto formativa e veramente molto particolare da vivere, perché le emozioni sono molto forti. Quindi se volete mettervi alla prova, chissà che non riusciate a trovare la vostra anima gemella” ha detto Liverani con un sorriso.