“Solo Maria poteva farlo con lui” la rivelazione della figlia di Maurizio Costanzo

Condividi

Maurizio Costanzo, la figlia Camilla lo ricorda e rivela: ‘solo Maria poteva farlo con lui’. La giornalista figlia di Maurizio Costanzo condivide ricordi e aneddoti sul padre. 

Maria De Filippi Camilla Costanzo

Maurizio Costanzo – Spetteguless.it

All’interno di una lunga lettera scritta da Camilla Costanzo, figlia del celebre Maurizio Costanzo scomparso a febbraio del 2023, la giornalista ormai cinquantenne parla del papà e rivela qualche aneddoto riguardo l’uomo. La dedica della figlia Camilla descrive Maurizio Costanzo come un uomo che nella sua vita ha dedicato tantissimo tempo al lavoro. Quella di Maurizio Costanzo è una figura, all’interno del giornalismo italiano e all’interno del mondo della televisione, emblematica. È da tutti ricordato non soltanto per essere un professionista di grande successo, ma anche per essere un padre devoto.

Camilla Costanzo all’interno della sua dedica inizia parlando di quanto suo padre fosse devoto al suo lavoro: “papà è stato prima di tutto il suo lavoro“, sottolinea la donna. Fa capire perfettamente quanto la carriera del padre si sia introdotta all’interno del nucleo familiare. Il noto giornalista ha tramandato ai figli la sua passione per il proprio lavoro e soprattutto l’importanza di seguire sempre quello che si ama a fare.

Camilla e le rivelazioni su Maurizio Costanzo e Maria De Filippi

All’interno della lettera dedicata a Maurizio Costanzo, Camilla descrive l’uomo anche come un sognatore sin da quando era giovane e un uomo timido, che amava il giornalismo tanto da farlo notare anche durante le gioie più semplici all’interno della vita di tutti i giorni. Camilla parla del papà anche come misantropo, un uomo che preferisce il lavoro piuttosto che le relazioni sociali e le feste, una particolarità di Maurizio che ha mantenuto anche con il passare del tempo e con Marta Flavi, ovvero la sua seconda moglie.

Maria De Filippi Maurizio Costanzo

Maria De Filippi – Spetteguless.it

Poi però arriva Maria De Filippi, che entra a capofitto nella vita di Maurizio Costanzo stravolgendo le sue abitudini e cambiando la rotta della vita sociale dell’uomo. Camilla infatti afferma che l’unica con cui Maurizio Costanzo ha fatto determinate cose in ambito sociale è proprio Maria De Filippi. Camilla poi condivide anche qualche momento intimo passato con il papà, come per esempio un viaggio negli Stati Uniti durante il quale Maurizio, anziché godersi la vacanza, ha preferito mettersi alla ricerca di idee nuove per il lavoro.

Insomma, Maurizio è sempre stato un uomo dedito al proprio lavoro, amava ciò che faceva e non lo nascondeva, anzi ne andava fiero. Camilla Costanzo ha condiviso quindi uno sguardo un po’ più intimo e commovente riguardo la vita di Maurizio Costanzo ed ha confessato quanto Maria De Filippi sia stata fondamentale all’interno della vita dell’uomo, quanto abbia lasciato un’impronta indelebile in Maurizio, figura emblematica all’interno del panorama mediatico italiano.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy