Tornano a intensificarsi le voci su un possibile addio a Pomeriggio 5 da parte di Myrta Merlino. La giornalista e conduttrice ha preso in mano il timone della trasmissione condotta per 15 anni da Barbara D’Urso, ma le cose non stanno andando come previsto. A sostituirla potrebbe essere una collega per cui Pier Silvio prova molto stima.
L’addio di Barbara D’Urso al contenitore pomeridiano dell’ammiraglia Mediaset, lo scorso luglio, ha lasciato stupefatti tutti, i suoi fan in primis. La conduttrice era alla guida di Pomeriggio 5 da ben 15 anni, ma Berlusconi Jr ha deciso di cambiarne linea editoriale per dargli un’impronta più giornalistica. È così che ha arruolato da La7 Myrta Merlino, con la speranza di rendere la trasmissione più competitiva rispetto a La Vita in Diretta di Alberto Matano.
Tuttavia, dopo un inizio abbastanza positivo, il programma non è riuscito a risollevare gli ascolti, continuando a perdere contro la trasmissione di Rai1. Sebbene i vertici di Canale 5 si siano affrettati a comunicare di essere soddisfatti dai risultati raggiunti, però, la realtà sarebbe diversa e Pier Silvio starebbe pensando di sostituire Merlino, con una collega che stando alle voci avrebbe tutta la sua stima. Chi è?
Pier Silvio Berlusconi pronto a sostituire Myrta Merlino a Pomeriggio 5? C’è lei in pole position
A divulgare le indiscrezioni è stato Dagospia, il giornale diretto e creato da Roberto D’Agostino, che ha svelato anche il nome di chi potrebbe sostituire la giornalista alla guida di Pomeriggio 5. Si tratta di un volto noto ai telespettatori Mediaset, già alla guida di Controcorrente e dall’anno scorso anche de Le Iene in coppia con Max Angioni. A sua volta giornalista, sarebbe ritenuta dall’amministratore delegato dell’azienda milanese perfetta per il ruolo ora coperto da Merlino, poiché in grado di coniugare bene sia il lato più impegnativo che quello legato all’intrattenimento.
“Dite a Myrta Merlino che Berlusconi ha una vera e propria stima professionale per Veronica Gentili attualmente padrona di casa de Le Iene. Ditele anche che Veronica è in fortissima ascesa a Mediaset. Piersilvio la considera infatti una delle poche capaci di fare informazione e spettacolo con la stessa credibilità” si legge sul sito di Dagospia. I risultati in termini di ascolti non avrebbero convinto la dirigenza di Cologno Monzese, che ora sarebbe decise a correre ai ripari per cercare di risollevare lo share di Pomeriggio 5.
Non certo una buona notizia per Myrta, alla quale è stato affidato, va detto, un compito tutt’altro che facile, ovvero quello di prendere in mano un pubblico fortemente fidelizzato da anni di conduzione di Barbara D’Urso e farlo proprio. L’esperimento sembra essere fallito: come prenderà queste indiscrezioni la giornalista partenopea?