“La vita ti mette davanti a cose inaspettate” Claudio Bisio e il messaggio inatteso

Condividi

Claudio Bisio, impegnato in una tournée teatrale, ha condiviso un messaggio emozionante sulle “cose inaspettate” della vita.

Claudio Bisio.

Claudio Bisio e il messaggio durante la tournée (spetteguless.it)

Lo conosciamo come attore e comico, ma Claudio Bisio ha fatto il suo esordio proprio in teatro, suo habitat naturale al quale di tanto in tanto torna molto volentieri. Dopo l’uscita del suo primo film da regista, disponibile anche su Prime Video, Bisio prosegue la tournée teatrale con uno spettacolo da protagonista, e su Instagram scrive della vita, che “ti mette davanti a cose inaspettate”.

Claudio Bisio, una vita sul palco

A 66 anni, Claudio Bisio è ormai un esperto di palcoscenici: ne ha calcati davvero tanti, ma il suo vero e proprio esordio è stato al Teatro dell’Elfo, con il gruppo coordinato da Paolo Rossi e Gabriele Salvatores. Negli anni, l’abbiamo visto sul palco dello Zelig, spostato poi nel famoso Teatro degli Arcimboldi, nelle vesti di storico presentatore. E tra un film e l’altro, collezionando grandi successi come quello di Benvenuti al Sud, Claudio Bisio si è fatto amare dal pubblico, tanto da contare più di 330 mila follower su Instagram.

Frame da "L'ultima volta che siamo stati bambini", primo film da regista di Claudio Bisio.

“L’ultima volta che siamo stati bambini”, il primo film da regista di Claudio Bisio (spetteguless.it)

L’ultima avventura cinematografica dell’attore riguarda un film da regista, “L’ultima volta che siamo stati bambini”, uscito il 12 ottobre 2023 e disponibile da qualche settimana su Prime Video. Il film, anche se per certi versi criticato per qualche difetto che rivela l’inesperienza di Bisio dietro la macchina da presa – è pur sempre la sua prima volta – è stato apprezzato per il messaggio che lancia: la cosa più bella della vita è la libertà, quella che si ha da bambini. E sono proprio 3 bambini i protagonisti della storia, che nell’estate del 1943 partiranno per salvare il loro amico Riccardo, bambino ebreo deportato con la sua famiglia. Un film toccante, che mette a fuoco l’ingenuità dei bambini anche davanti alla tragedia della guerra.

Le “cose inaspettate” della vita, il post di Bisio

Lasciandosi il suo primo film da regista alle spalle, per Bisio non è certo tempo di fermarsi: in questi giorni è impegnato come protagonista nella tournée dello spettacolo teatrale “La mia vita raccontata male”, scritto da Francesco Piccolo. Una tournée di ben 63 date in giro per l’Italia, che dal 15 al 25 febbraio si fermerà a Catania, per ben 5 repliche. Ed è proprio dalla Sicilia che Claudio Bisio pubblica il suo ultimo post Instagram, scrivendo: “A volte la tournée ti regala cose inaspettate. Come un’escursione sull’Etna durante le date siciliane.”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Claudio Bisio (@claudiobisio_insta_official)

Tra uno spettacolo e l’altro, quindi, l’attore si è concesso una gita sull’Etna, leggermente imbiancato dalla neve. Non sono mancati i commenti di molti orgogliosi siciliani, che danno il benvenuto a Bisio e fanno sapere che saranno presenti alle repliche dello spettacolo. Quest’ultimo, poi, è il racconto di una vita personale e comune, che attraversa la storia di ogni italiano arrivando anche all’attualità. Uno spettacolo che sta riscuotendo particolare successo tra il pubblico, complice probabilmente anche l’inconfondibile mano di Francesco Piccolo. Una cosa è certa: tra una data e l’altra, a Claudio Bisio il divertimento non manca.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy