Mahmood, la conferma dopo Sanremo: una cosa simile non si era mai vista

Condividi

Si continua a parlare di Sanremo, ma non solo in merito alla vincitrice della kermesse, Angelina Mango, trionfatrice con la sua La Noia, ma anche di chi è rimasto per un soffio fuori dalla Top 5: Mahmood. Il cantante è riuscito a stabilire un record mica male!

Mahmood Sanremo

Mahmood sul palco del Festival di Sanremo – Spetteguless.it

A vincere la 74esima edizione del Festival di Sanremo, come è ormai noto, è stata Angelina Mango con La Noia, davanti a Geolier con I p’me, tu p’te e Annalisa con Sinceramente. Il risultato, però, spesso non coincide con i gusti del pubblico nei giorni seguenti. Benché il pezzo della cantante di Lagonegro sia tra le più passate in radio, a superarla è un pezzo di chi addirittura non è nemmeno arrivato nella Top 5 della kermesse.

Parliamo di Mahmood, tra gli artisti più forti degli ultimi anni, arrivato sesto nella classifica finale di Sanremo 2024, già vincitore del festival nel 2019 con Soldi e nel 2022 con Brividi in coppia con Blanco. Il cantante italo-egiziano è riuscito nell’impresa di essere tra gli artisti più ascoltati non solo nel nostro Paese ma anche a livello internazionale.

Se già Mahmood era riuscito a entrare nella Global Top 50 di Spotify, traguardo non da poco, ora ha raggiunto un altro importante traguardo che non tutti possono vantarsi di aver raggiunto.

Sanremo 2024, Mahmood supera Angelina: il traguardo raggiunto dal cantante

“Tuta Gold” ha conquistato tutti. Non solo per l’ovvio talento musicale di Mahmood, ma anche per lo spettacolo che è riuscito a mettere in scena, al punto che sui social in molti, durante la serata finale di sabato 11 febbraio, lo hanno paragonato a un ospite internazionale. Non solo, ma alcuni si sono augurati che San Marino volesse arruolarlo per partecipare al prossimo Eurovision Song Contest. Poco male: anche Mango è molto quotata per la vittoria finale, ma Alessandro ha convinto proprio tutti, incluse le classifiche più prestigiose, oltre alle radio nazionali.

Mahmood

Alessandro Maouhmod – Spetteguless.it

Non solo Mahmood è riuscito a entrare nella Global Top 50 di Spotify, unico tra gli artisti italiani, nel momento del maggior culmine arrivato fino al numero 26, e oggi attestatosi intorno al numero 40, ma anche le altre classifiche lo vedono nelle prime posizioni.

“La Debut global è molto interessante, è un importantissimo segnale dei numeri intorno a questo evento  Naturalmente non significa che questi artisti sono ascoltati nel mondo, solo una parte, ma vuol dire che in quella settimana ci sono stati degli ascolti così elevati in Italia da portarli in queste posizioni” ha detto il Ceo di Fimi Enzo Mazza all’Adnkronos, spiegando cosa voglia dire per un artista un risultato del genere. Alessandro avrà quindi perso il festival, ma vinto tutto il resto, con traguardi di tutto rispetto per un 31enne.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy