Sapete dove è nata Angelina Mango? Venite con noi alla scoperta del paesino nel quale la vincitrice di Sanremo 24 è cresciuta.
Alla fine ha vinto proprio lei, Angelina Mango, il 74º festival della canzone italiana, confermando i pronostici della vigilia. Il brano con cui Angelina Mango ha vinto il festival di Sanremo ‘La noia’ è atteso ora all’Eurovision song Contest e sembra proprio che la cumbia messicana con cui Angelina Mango ha vinto il festival canoro possa lasciare un segno anche all’Eurovision. Quello che però Angelina desidera più di ogni altra cosa all’indomani della sua vittoria a Sanremo è un qualcosa che non vi aspettereste mai: Angelina Mango ha detto che non vede l’ora di rientrare a casa per andare a mangiare una pizza con i suoi amici.
E voi sapete dove si trova a casa di Angelina Mango?
Angelina Mango, alla scoperta del paesino in cui è nata la cantante
Se non sapete dove è nata Angelina Mango venite con noi, perché vi portiamo a scoprire il paesino da cui è partita per andare a conquistare la riviera ligure. Ci troviamo al Lagonegro in Basilicata dove, appena terminato il festival della canzone italiana, si è fatta festa fino all’alba per festeggiare la vittoria proprio di Angelina Mango. E mentre tutto il paese aspetta il suo ritorno Angelina si gode la sua vittoria e torna a casa con il Leone d’oro di Sanremo stretto al petto.
Lagonegro è una meta emozionante per chi ama viaggiare, dall’imponenza di Monte Sirino al mare azzurro di Maratea, dai borghi medievali alla leggenda che narra che sia stata sepolta proprio qui la Monnalisa di Leonardo da Vinci. Grazie alla sua posizione favorevole, Lagonegro durante l’inverno è popolato da tantissimi appassionati di sci, in particolar modo coloro che sono attratti da piste che tendono a snodarsi sul Monte Sirino. In estate invece Lagonegro è pieno di amanti della natura, del verde e di chi ama godersi la natura incontaminata fra boschi fitti che regalano emozionanti escursioni di qualsiasi genere.
Inoltre Lagonegro è, come abbiamo accennato poco fa, il paese di uno dei cantautori italiani più apprezzati, Pino Mango. Di conseguenza è anche il paese di sua figlia Angelina Mango che ha da poco vinto la 74ª edizione del festival della canzone italiana di Sanremo. Lagonegro non ha solo località sciistiche o comunque immerse nel verde, per chi ama il mare può tranquillamente godere delle splendide spiagge della vicina Maratea e della statua imponente del Cristo redentore. Quest’ultima domina l’intero paesaggio visto dall’alto del monte San Biagio. Non mancano quindi location per coloro i quali amano rilassarsi sotto al sole ed immergersi all’interno di fondali marini limpidi e profondi.