La trionfatrice del 74esimo Festival di Sanremo è ora richiestissima, e dalla sua proclamazione non ha avuto un momento libero. Eppure Angelina Mango è pur sempre una ragazza di soli 22 anni e lo dimostra il suo primo desiderio dopo aver sollevato il leoncino d’oro.
L’ex allieva di Amici di Maria De Filippi si è aggiudicata la 74esima edizione del Festival di Sanremo, alla sua prima volta sul palco del teatro Ariston con il brano La Noia. Una vittoria che ha lasciato la stessa cantante stupita, al momento della proclamazione di Amadeus e Fiorello. A rimanere sui gradini più bassi del podio, Geolier con I p’me, tu p’te e Annalisa con Sinceramente.
Da quel momento la vita di Angelina Mango è stata stravolta, con impegni uno dietro l’altro che di sicuro l’avranno stancata non poco. L’artista, salita alla ribalta la scorsa estate grazie a due tormentoni come Ci pensiamo domani e Che t’o dico a fa, ha confessato di aver pensato in passato di mollare la carriera artistica e di avere trovato nuova grinta e voglia di fare grazie al talent show della conduttrice pavese, del quale è riuscita a superare le selezioni nell’autunno del 2022. E forse nemmeno nei suoi sogni più rosei pensava che poco più di 12 mesi dopo sarebbe riuscita a alzare il premio più prestigioso a Sanremo.
Angelina Mango e il grande desiderio dopo Sanremo: roba da non crederci
Ora il prossimo grande appuntamento che l’aspetta è l’Eurovision Song Contest questa primavera e le sue quotazioni sono già piuttosto alte. I fan sperano che possa bissare quanto riuscito ai Maneskin nel 2021, che con la loro Zitti e Buoni si sono aggiudicati sia il Festival che la competizione internazionale, regalando la vittoria all’Italia dopo due decenni. Prima, però, Angelina avrà bisogno di recuperare le energie, e ritagliarsi un po’ di tempo per se stessa.
Ma cosa desidera più di ogni altra cosa la vincitrice di Sanremo? Di qualcosa di molto semplice e comune a tanti ragazzi della sua età. Con grande sincerità, spiazzando un po’ tutti, Mango all’indomani della sua vittoria ha rivelato qual è il suo più grande desiderio. Angelina desidera potere andare a mangiare una pizza con i suoi amici più cari. Tutto qui.
Nessun concerto in palazzetti stracolmi o altre onorificenze, l’artista lucana vuole solo passare dei momenti di tranquillità con chi conosce da tempo e le vuole più bene. Per lei ci sarà sicuramente modo di realizzare questo suo “sogno“, anche se per ora appare improbabile, visto che tra interviste, esibizioni e ospitate televisive, non sembra avere un minuto libero. Quando il clamore su di lei si sarà allentato, però, potrà rivivere quei momenti tanto speciali con chi la conosce meglio di chiunque altro, nella tranquillità della sua Lagonegro.