Un Posto al Sole, ci lascia Gianni Netti, compagno di Luisa Amatucci (Silvia nella fiction)

Condividi

Terribile lutto nel mondo dello spettacolo e in particolare per una protagonista di Un Posto al Sole. Si è spento ancora giovane Giovanni Netti, detto Gianni, imprenditore nel ramo della ristorazione e compagno di Luisa Amatucci, attrice della soap opera partenopea.

Amatucci L

Luisa Amatucci di Un Posto al Sole – Spetteguless.it

Dramma per la famosa attrice napoletana interprete di Silvia in Un Posto al Sole: è morto a causa di una malattia che lo aveva colpito da molto tempo il marito Gianni Netti, conosciuto in città per essere titolare di Il Mantegno Vineria nel centro storico. L’artista l’ha salutato sui social, descrivendolo come “l’amore della sua vita”.

I social sono stati invasi di messaggi di cordoglio per la scomparsa prematura del ristoratore napoletano, che in città era molto conosciuto e stimato per il suo lavoro. Solare e capace di portare al successo molti locali, era da tempo legato sentimentalmente all’attrice conterranea Luisa Amatucci, famosa per il ruolo di Silvia nella fiction di Rai3.

Nata nel 1971, Luisa ha cominciato a recitare nella commedia teatrale di Lina Wertmuller Amore e magia nella cucina di mamma a soli 8 anni, avendo ereditato forse la passione dalla zia, l’attrice Isa Danieli, con cui in seguito ha preso parte anche a altre produzioni teatrali. Tra gli altri lavori di Luisa, anche il film del 1992 Io speriamo che me la cavo e quello del 1996 Ninfa Plebea, entrambi di Wertmuller, oltre alla mini fiction Assunta Spina.

Nel 1996, quindi, è entrata nel cast di Un Posto al Sole, nei panni di Silvia Graziani, la più cara amica di Anna Boschi, ruolo che tutt’ora è suo, anche se appare meno frequentemente rispetto al passato.

Un Posto al Sole, addio al compagno di Silvia: morto Gianni Netti

Legati da molti anni, nel corso della loro relazione Luisa e Gianni erano diventati genitori di Lorenzo e Giuliana, rispettivamente nel 2000 e nel 2004, eventi che avevano spinto l’artista a abbandonare il set di Un Posto al Sole, salvo poi ritornarci, anche grazie alle insistenze dei fan, molto amanti del personaggio da lei interpretato.

amatucci attrice

Luisa Amatucci sorridente – Spetteguless.it

Il locale di Gianni è rimasto chiuso sia ieri che oggi, e i funerali si terranno oggi nella chiesa di Santa Maria degli Angeli in via Monte di Dio a partire dalle 13.30. Oltre a fan, amici e parenti, a ricordare l’uomo anche la pagina Facebook Quartieri Spagnoli Napoli: “Un uomo che ha reso possibile, l’impossibile! Un uomo che ha dedicato la sua vita al bene degli altri… uomo gentile, perbene e con un animo nobile, raro di questi tempi!” si legge nel post di omaggio a Netti. A quanto sembra di capire, prima di dedicarsi alla ristorazione, Gianni a sua volta aveva calcato le tavole del palcoscenico, per poi decidere di voltare pagina.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy