“Mi fermo qui, devo fare una cosa”. L’annuncio di Emma Marrone lascia senza parole

Condividi

Dopo Sanremo, arriva l’annuncio social di Emma Marrone: i fan non credono alle loro orecchie.

Foto dall'ultimo post Instagram di Emma Marrone.

Emma Marrone, i fan non credono alle loro orecchie (spetteguless.it)

Alla sua quarta partecipazione al Festival di Sanremo, con alle spalle una vittoria nel 2012 con il brano “Non è l’inferno”, Emma Marrone è ormai la regina dell’Ariston. Non a caso, quasi tutte le squadre del Fanta Sanremo la vedevano nel ruolo di capitano, e in occasione della finale la bella salentina è comparsa sul palco con tanto di corona in testa. Adesso, anche dopo la centrifuga di Sanremo, Emma non si ferma: è volata a Londra per promuovere “Apnea”. E nel frattempo trova il modo di sconvolgere i fan: l’annuncio dell’ultimo post Instagram ha lasciato tutti senza fiato.

Il record di Apnea e…Tedua?

Classe 1984, la carriera musicale di Emma Marrone non accenna a rallentare: sono lontani i tempi della giovane donna che partecipò ad Amici come concorrente, e a dividerla da quegli esordi ci sono ben 2 milioni di copie tra singoli e album venduti. E quattro partecipazioni a Sanremo, che vinse nel 2012 con “Non è l’inferno”, e in cui anche quest’anno ha trionfato, seppur classificandosi 14esima.

Il brano “Apnea”, infatti, è piaciuto davvero tantissimo, ed è tra i più ascoltati sia in radio che sulle maggiori piattaforme di streaming: basti pensare che solo su Spotify ha totalizzato più di 7 milioni di ascolti in 10 giorni. Il pezzo fa parte di un album ugualmente di successo per l’artista salentina, che con “Souvenir” è riuscita a portare  a casa dei risultati davvero sorprendenti. Il nuovo album, infatti, è uscito dopo un momento davvero drammatico nella vita privata di Emma, che ha da poco perso il papà. In più, si tratta per lei del primo lavoro discografico nato sotto il segno degli streaming, senza contare quasi per nulla sul supporto fisico. Nonostante tutto questo, Souvenir ha superato i 100 milioni di streaming su Spotify, un vero record per Emma.

Emma Marrone con una corona in testa a Sanremo 2024.

Emma Marrone, Apnea è da record dopo Sanremo 2024 (spetteguless.it)

La quale, tra l’altro, non si lascia sfuggire qualche gossip succulento anche sulla sua vita amorosa. Se le voci che dietro il bacio con Giuliano Sangiorgi ci fosse qualcosa di più sono state presto smentite, infatti, lo stesso non si può dire dei rumors su lei e Tedua. Intervistata da Fanpage, infatti, Emma ha confessato di aver cercato Tedua su Instagram per scoprirne l’età, dopo aver fatto “pensieri impuri”. “Ho scoperto che ha 10 anni in più” ha detto, aggiungendo subito dopo “ma chi se ne frega”. A quanto pare, la cantante salentina non stava scherzando: sono spuntati video e foto di Emma e Tedua che ballavano molto vicini, e Deianira Marzano giurerebbe che siano entrati nella stessa camera d’albergo. Non solo: Tedua è di Genova, e indovinate dov’è stata avvistata Emma dopo Sanremo? Emma, devi dirci qualcosa?

Il messaggio misterioso di Emma Marrone: “ho riflettuto”

Tra un gossip e l’altro, comunque, Emma Marrone è arrivata a Londra per promuovere Apnea, e la foto con le scritte sullo specchio nella sua camera d’hotel non lasciano spazio a dubbi: anche oltremanica il pezzo va fortissimo. Al termine del suo soggiorno, ieri sera, l’artista ha pubblicato un post che ha messo in allarme i suoi 6,6 milioni di follower.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emma Marrone (@real_brown)

Tra due selfie, la cantante ha postato un video tratto dal film “Persona”, di Ingmar Bergman. In una sequenza di parole eloquente, la donna nel video dice: “tu insegui un sogno disperato, vuoi essere, non sembrare di essere(..) ti rendi conto dell’abisso che separa ciò che sei per gli altri da ciò che sei per te stessa”. Le foto prima e dopo il video, in effetti, sembrano rispecchiare ciò che queste parole rappresentano: la prima è Emma composta, come la conosciamo “ufficialmente”, la seconda è forse più sè stessa.

Ma ad allertare ancor di più i fan è la caption del post: “A Londra ho anche riflettuto. Domani torno e mi chiudo in studio. Amen”. Che il soggiorno a Londra sia servito ad Emma per fare profonde riflessioni su sé stessa? Probabile, e il messaggio lascia intendere anche che queste riflessioni abbiano prodotto l’ispirazione per nuovi brani: Emma sta tornando in studio, non ci resta che aspettare per scoprire cosa ci regalerà stavolta.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy