All’artista spetta il primato di essere stato il personaggio pubblico più cercato sul web nel 2023. Mica male, il traguardo, per questa attrice amatissima dai fan per il suo indubbio talento unito a un’autoironia insolita. Qui aveva solo pochi anni. Avete capito chi è?
I più attenti avranno subito riconosciuto i vispi occhi curiosi di questa bella bambina ritratta sia in bianco e nero che a colori probabilmente dai suoi genitori. Oggi questa bimba è una delle attrici più note del cinema italiano, interprete di fiction e pellicole molto famose. L’avete riconosciuta? Pensate che è salita addirittura sul palco del Festival di Sanremo, poco tempo fa!
Nata a Firenze nel 1979, dopo avere ottenuto la laurea in Lettere con 110 e lode, ha deciso di dedicarsi alla passione per la recitazione, studiando al Teatro della Limonaia, per poi fare parte per i due anni successivi dello spettacolo teatrale Faccia da comico all’Ambra Jovinelli, sotto la guida di Serena Dandini.
Negli anni seguenti inizia a lavorare con costanza sia al cinema che in tv, apparendo nella fiction Le ragazze di San Frediano, Gente di Mare 2, Una moglie bellissima di Leonardo Pieraccioni e Il mattino ha l’oro in bocca, solo per citare alcuni dei suoi lavori. A regalarle notorietà, sicuramente i due film di Fausto Brizzi: Maschi contro femmine e Femmine contro maschi.
La bella bambina della foto oggi è un volto noto di cinema e tv: di chi si tratta
Tra gli ultimi lavori dell’attrice in questione, risultata quella con il maggior numero di ricerche sul web nel 2023, il film Tre sorelle di Enrico Vanzina, oltre alla co-conduzione della quarta serata del Festival di Sanremo nel 2023 e naturalmente la famosa reclame di una nota marca di biscotti al fianco di Lillo. Avete capito ora chi è la bimba bionda nelle foto?
Visualizza questo post su Instagram
È proprio lei, la bellissima Chiara Francini! Attrice e conduttrice, l’artista fiorentina è anche un’apprezzata scrittrice, e ha al suo attivo ben cinque romanzi, l’ultimo dei quali, Forte e Chiara, è giunto alla quinta ristampa e da cui è stata tratta l’opera teatrale omonima presentata al Teatro Manzoni di Milano.
Insomma, Chiara non si ferma un attimo, e chissà cosa le riserverà il futuro. Intanto si gode l’uscita dell’ultimo film che la vede protagonista: Pare parecchio Parigi, uscito quest’anno per la regia del concittadino Leonardo Pieraccioni, con cui aveva già collaborato nel 2007. Intuizione fortunata, quella del regista fiorentino, visto che la pellicola si è confermata prima al box office nel fine settimana appena trascorso. Cosa regalerà il 2024 a Francini? Sicuramente, con la sua energia, l’attrice lo condividerà come ha sempre fatto sui social, invitando tutti i fan a seguirla.