Carolyn Smith , commovente dopo la malattia: il gesto inatteso in mesi di speranze

Condividi

La presidente di giuria di Ballando con le Stelle è tra i volti del programma più amati e seguiti. Carolyn Smith, però, da ormai molti anni lotta contro un tumore al seno che l’ha colpita e di recente è tornato. Lei lotta con le unghie e con i denti, e ha fatto anche un gesto davvero mirabile.

Smith Ballando

Carolyn Smith nello studio di Ballando con le Stelle – Spetteguless.it

In tutti questi anni di malattia, Carolyn Smith non ha mai perso il suo sorriso, decidendo con molto coraggio di fare “buon viso a cattivo gioco” anche nei momenti più duri. Nel 2015 alla ballerina e giudice di danza sportiva è stato diagnosticato un tumore maligno al seno, e da quel momento ha dovuto vivere molti alti e bassi, oltre a sottoporsi alle necessarie cure. Nonostante le difficoltà, non solo non ha mai perso la sua positività e tenacia, ma ha anche trovato il tempo di fare qualcosa di encomiabile.

Originaria di Glasgow, dove è nata nel 1960, Carolyn ha iniziato a ballare a soli 5 anni, praticando anche ginnastica artistica e atletica per la nazionale del suo Paese. Specializzatasi in balli latino americani, inizia a prendere parte alle sue prime gare a 15 anni, ottenendo immediatamente risultati molto importanti.

Dal 1982 vive in Italia, dove si è trasferita in seguito al matrimonio con un collega torinese, anche se oggi è legata a un’altra persona, sempre italiana e esperta di danza come lei. Oltre a essere giudice di gara, la scozzese è titolare anche della Carolyn Smith Dance Academy che ha sedi oltre che in Italia anche in Gran Bretagna, Polonia, Russia e Ucraina.

Carolyn Smith e il gesto che ha commosso e stupito tutti i fan

Presidente di giuria di Ballando con le Stelle dal 2007, Carolyn era stata presa anche in considerazione per sostituire il leggendario collega dell’edizione inglese Len Goodman nel 2016, proprio grazie alle sue competenze. Solare e anche professionale nei suoi giudizi, Smith raramente ha mostrato durante le dirette le difficoltà e la stanchezza che prova nella lotta che porta avanti giornalmente contro la malattia.

Smith Carolyn

Carolyn Smith nella sua postazione a Ballando con le Stelle – Spetteguless.it

Da quando è stata colpita dal tumore, Carolyn è diventata una sostenitrice della prevenzione e di recente ha anche fatto da testimonial al World Cancer Day, promuovendo non solo l’importanza delle diagnosi precoci, ma anche il sostegno psicosociale a chi è stato colpito dal cancro. Inoltre, e questo ha suscitato il rispetto dei suoi fan, ha anche messo in piedi un progetto per aiutare tutti gli ammalati: il Dance for Oncology.

Una forza d’animo non indifferente, quella della giudice, intenzionata a aiutare altre persone con la sua esperienza, migliorandone la qualità di vita, già colpita duramente da trattamenti e cure.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy