Nella puntata di Affari tuoi andata in onda ieri sabato 17 febbraio 2024 la concorrente in gara Anna, dinanzi alla scelta se cambiare o tenere il pacco, è scoppiata in lacrime, lasciando il conduttore Amadeus esterrefatto. La concorrente udinese infatti si è lasciata andare ad un duro sfogo personale su un episodio molto delicato della sua vita. Ha deciso di condividerlo con Amadeus e il pubblico a casa affinché sia d’esempio per altre persone in difficoltà che non riescono a chiedere aiuto e a reagire. Che cosa ha raccontato di tanto sconvolgente e toccante Anna ieri ad Affari Tuoi? Scopriamolo insieme.
Durante la puntata di ieri di Affari Tuoi il conduttore Amadeus ha chiesto alla concorrente Anna, originaria di Udine, se volesse cambiare o meno il pacco. A quel punto chissà quale strano collegamento mentale ha fatto scoppiare la donna in lacrime. Inizialmente Amadeus è rimasto senza parole, non riuscendo bene a comprendere cosa stesse accadendo. Poi dopo un minuto è stata la stessa concorrente a spiegare il motivo delle sue lacrime. Cosa è successo?
Anna scoppia in lacrime in studio da Amadeus
La concorrente di ieri Anna, durante la decisione di cambiare o meno il pacco, è scoppiata in lacrime a causa di un déjà vu. Si è ricordata di quando un anno fa non sapeva o meno se chiedere aiuto e a forza di costringersi a farcela da sola ha finito per toccare il fondo. Quel giorno decise di farsi aiutare e ricoverarsi in un centro di Igiene Mentale. Lei è sempre stata una donna tosta, dura, indipendente e pronta a cavarsela sempre da sola.
Ma tutti ad un certo punto della vita, di fronte al peso delle avversità, rischiano di crollare e colare a picco letteralmente se non si fanno aiuto. Grazie al supporto psicologico, Anna ha capito che non c’era nulla di sbagliato in lei, ma era sbagliato la sua visione del mondo e il suo modo di affrontare i problemi. La terapia psicologica, l’ascolto e il supporto aiutano e fanno la differenza. Proprio questo è stato il messaggio di ieri di Anna ad Affari Tuoi.
La sua testimonianza è stata sicuramente di aiuto e conforto per qualche telespettatore a casa che si trova nella sua stessa difficoltà. Ecco perché Amadeus non l’ha interrotta, ma le ha lasciato la parola, comprendendo l’importanza del suo messaggio. La salute psicologica e l’aiuto sono temi da affrontare sempre e che vanno ricordati anche nelle scuole, non solo in televisione. Anche il rapper Fedez ha spesso condotto campagne di sensibilizzazione sul tema della salute mentale, essendo lui interessato in prima persona.