La donna in foto è la madre di una persona ad oggi famosissima, riesci a riconoscerla? Non si parla che di lei.
Ha 61 anni, è di Milano, è sia cantautrice che corista ma ha esperienza anche come attrice di teatro. Nel 1981, in seguito alla vittoria di un concorso nazionale per cantautori, Gianni Bella e Mogol la notano e inizia così qualche collaborazione come corista per incisioni e duetti. La sua notorietà arriva però nel 1989, prendendo il posto della cantante Antonella Ruggiero, cantando così con i Matia Bazar. La donna farà parte del gruppo fino all’anno 1998, durante il periodo rock della band. In seguito all’esperienza con il gruppo musicale la donna prosegue per la propria strada, toccando vari generi come il jazz, il blues e anche il teatro luogo in cui ha recitato nel ruolo di Maria Callas. Inoltre la donna è anche una vocal coach infatti tiene dei seminari, lungo tutta l’Italia, di interpretazione.
Avete capito di chi si tratta? Riuscite a riconoscerla dalla foto e dalla breve descrizione?
Chi è la donna in foto? È la madre di una persona famosissima
“Mia mamma è la persona che stimo di più al mondo, lei mi ha insegnato che le scelte migliori che si possono fare sono quelle che fai per amore. Lei effettivamente ha fatto tutto per amore. Mia mamma ha costruito una famiglia per amore, lasciato il suo lavoro, abbandonato la musica per amore… Quello che ha fatto è stato meraviglioso.”
Queste sono le parole della figlia. Inutile continuare a girarci intorno, la donna di cui stiamo parlando è Laura Valente, sapete chi è sua figlia? La ragazza che ha fatto tremare milioni di telespettatori dall’emozione, vincendo la 74ª edizione del festival di Sanremo: Angelina Mango. Quello del teatro Ariston è un palco che anche Laura Valente ha calcato, insieme ai Matia Bazar tre volte consecutive. Qualche anno fa Laura Valente ha postato sul suo profilo Instagram una foto che ritrae la figlia Angelina, dedicandole parole dolci ma pur sempre attuali.
“Mi rivedo in te” scrive mamma Laura, “quando avevo vent’anni e la mia voce mi sembrava l’unica cosa certa a cui aggrapparmi“. Parla di un periodo difficile, a vent’anni si sentiva affogare in un mare di ansia ed insicurezze, le sembrava che la propria voce fosse quasi più intelligente di lei, più bella, meno goffa e più matura. Poi continua spiegando che ad oggi è consapevole che “un sussurro comunica più di 1000 acuti ma è una cosa che bisogna imparare” ed è per questo che Laura farebbe di tutto per insegnarlo alla sua Angelina, cosicché tutto il sentimento che la giovane artista ha dentro non rimanga muto ma al contrario possa liberamente uscire e far tremare i cuori di coloro i quali l’ascoltano, “compreso il mio” conclude mamma Laura.
E proprio questo è quello che ha fatto a Sanremo 2024, la vittoria di Angelina è meritatissima e noi siamo contenti per lei e mamma Laura, che sarà orgogliosissimo di lei.