Paola Perego, il dramma della malattia: ‘Non ci sto capendo molto’, a Verissimo confessa come sta veramente

Condividi

Tra gli ospiti della puntata domenicale di Verissimo, anche Paola Perego. La conduttrice e volto della Rai sta passando un periodo molto difficile per le sue condizioni di salute. Paola ha parlato proprio di questo, confessando le sue sensazioni.

Simona Paola

Paola Perego con Simona Ventura a Citofonare Rai Due – Spetteguless.it

Una puntata ricca di emozioni, quella andata in onda oggi di Verissimo. Silvia Toffanin ha accolto in studio molti volti noti del piccolo schermo che si sono raccontati senza risparmiarsi. Tra loro anche Paola Perego, che ha raccontato il suo difficile periodo che l’ha vista affrontare un problema di salute non da poco.

La conduttrice Rai ha subito una nefrectomia parziale, ovvero la rimozione di parte del rene per togliere un tumore che ha intaccato l’organo. Una notizia che ha lasciato di stucco tutti, quando l’artista monzese lo ha annunciato ufficialmente. Fan e colleghi le hanno mostrato il loro supporto, e proprio oggi Perego ha deciso di aprirsi durante un’intervista a Verissimo, salotto mediatico di Canale 5.

Nata nel 1966 nel capoluogo della Brianza, Paola è stata tra i volti più noti degli anni Novanta e Duemila, padrona di casa di un programma cult Mediaset, La Talpa, che stando ai rumor di Gabriele Parpiglia, l’anno prossimo dovrebbe sostituire il Grande Fratello.

Paola Perego a Verissimo: “Dopo quello diventi una persona migliore”

Silvia ha festeggiato con Paola i suoi 40 anni di carriera, iniziata quando era ancora minorenne. “Sono reduce da un cancro. non è stato un momento facile, ma adesso piano piano mi riprenderò. Io ho fatto un post solo per promulgare la prevenzione. Può salvare davvero la vita” ha spiegato Perego, spiegando come si senta una privilegiata per avere la possibilità di fare esami privati. È proprio così che ha scoperto di avere un carcinoma. “Io non ho realizzato subito. Dopo l’intervento, ora sto capendo, ma dicono che sia normale” ha poi aggiunto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

“Io lo sto elaborando adesso, e ancora adesso non ci sto capendo molto, devo dirti la verità. Mi sono allontanata moltissimo dai social, lo trovo così futile ora. Ovviamente con i follow-up avrai sempre paura che torni, ma dai, giorno per giorno” ha detto Paola, spiegando come sia cambiata la sua vita. Un altro ostacolo che la conduttrice deve affrontare, dopo i tanti anni passati con gli attacchi di panico.

“È un disturbo serio e che va curato. E non nego che senza gli psicofarmaci non sarei riuscita a superarli” ha spiegato, parlando di quel periodo difficilissimo della sua vita, quando doveva farsi forza per portare a casa lo stipendio, sempre con la paura che potesse arrivargliene uno quando meno se lo aspettava. “Però quando ne esci, diventi una persona migliore. C’è più consapevolezza” ha concluso con un sorriso.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy