Era giovanissima e bellissima, com’è cambiata Fiordaliso, in questo VIDEO del passato in pochi la ricordano così

Condividi

Ecco come è cambiata Fiordaliso, era bellissima e giovanissima in questo video del passato che in pochi ricordano.

Marina Fiordaliso anni 70

Marina Fiordaliso – spetteguless.it

Marina Fiordaliso, più comunemente conosciuta come Fiordaliso, è una cantante pop rock nata il 19 febbraio 1956 a Piacenza. La cantautrice è figlia di Carla Pozzi e Auro Fiordaliso ed inizia a studiare canto e pianoforte da giovanissima, al conservatorio di Piacenza Giuseppe Nicolini. Fiordaliso esordisce quando aveva soltanto 13 anni con l’orchestra l’allegra compagnia, nella quale il papà suonava le percussioni. Nel 1971 poi però cambia tutto, perché a soli 15 anni Marina rimane incinta. La sua carriera da cantante si ferma fino ad arrivare agli anni 70 quando entra a far parte di un’orchestra con cui incide anche qualche album.

Marina Fiordaliso prende poi una strada diversa, decide di farsi strada come solista e partecipa, con il brano scappa via, al festival di Castrocaro. L’esibizione che ha deciso di portare l’ha fatta trionfare in compagnia di Zucchero. È proprio grazie alla vittoria di Castrocaro che Marina Fiordaliso si aggiudica l’accesso al festival di Sanremo e canta nella sezione dedicata alle nuove proposte, da quel giorno in poi la presenza di Fiordaliso sarà fissa durante il festival della canzone italiana che ormai va in onda da anni.

Ecco com’era Fiordaliso da giovane, ve la ricordate?

Marina Fiordaliso è rimasta incinta quando aveva soltanto 15 anni, il papà del bambino era un compagno di scuola di nome Paolo Tonoli. A causa di ciò Fiordaliso viene cacciata via di casa ed è costretta a partorire all’interno di un istituto per ragazze madri a Milano, una volta nato il primo figlio va a vivere con Paolo. Il bambino si chiama Sebastiano e ad oggi ha 51 anni. Con Paolo le cose andavano bene e nasce così il secondo figlio, Paolino Tonoli, nel 1989. Il matrimonio però a lungo andare si rivela per Fiordaliso un incubo, dal quale riuscirà a sottrarsi soltanto dopo anni e anni. Nonostante le difficoltà che la vita le ha imposto Fiordaliso da giovane era veramente bellissima, sui social c’è un video che lo testimonia:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prima Volta Di (@prima_volta_di)

Insomma, Fiordaliso è veramente una donna fortissima. Soltanto recentemente ha parlato dell’incubo del matrimonio. All’epoca era molto giovane, spaventata, piccola e comunque erano pur sempre gli anni 70. Marina si è ritrovata a vivere con l’uomo che credeva l’amasse e che invece si è rivelato violento, una persona che invece di prendersi cura di lei la picchiava ogni giorno. Ad oggi è riuscita a sfuggire a questo incubo, è single ed è orgogliosamente nonna. La nipotina si chiama Rebecca Luna, figlia del primogenito Sebastiano, ed è nata nell’anno 2011.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy