Piero Chiambretti approda in Rai, per il conduttore inizia un nuovo capitolo della sua carriera

Condividi

Il famoso ed amatissimo conduttore Piero Chiambretti torna in Rai e lo fa con grande stile, prendendo le redini non di uno bensì di due nuovi programmi televisivi di cui uno in Prima Serata su Rai3 e uno di carattere quotidiano di tipo accesso prime time. Grande attesa per i fan del conduttore che, dopo tanti anni in Casa Mediaset, torna da “mamma”Rai e si prepara a fare il “botto” di ascolti. Scopriamo quali programmi condurrà e quando andranno in onda. 

Piero Chiambretti torna in Rai

Piero Chiambretti torna in Rai- spetteguless.it

Le indiscrezioni già da diversi mesi correvano veloci sul web. Ora finalmente è arrivata la conferma ufficiale, fatta in prima persona dallo stesso conduttore tramite il suo profilo social Instagram. Dopo ben 15 lunghi anni in Casa Mediaset, Piero Chiambretti se ne va e lo fa senza avere l’amore in bocca, ma ringraziando di cuore Pier Silvio Berlusconi e tutto lo staff. L’abbandono dell’emittente televisiva Mediaset già da tempo era nei suoi desideri, nonostante sia stati per lui anni di grandi successi. Basti ricordare la conduzione di programmi quali Chiambretti NightChiambretti Muzik ShowChiambretti Supermarket Tiki Taka – La repubblica del pallone.

Piero Chiambretti torna in Rai e raddoppia

Chi ricorda Chiambretti solo e sempre da Mediaset si sbaglia di grosso. Per molto tempo il conduttore ha lavorato per la Rai, anzi il suo esordio negli anni ’80 è stato proprio alla Rai. Basti ricordare programmi come Va’ pensieroComplimenti per la trasmissioneTelegiornale zero e Pubblimania. Per non parlare della co-conduzione del Festival di Sanremo nel 1997 con il mitico Mike Bongiorno e della conduzione del Dopo Festival.

Dopo una parentesi a La7 nel 2003, poco dopo torna alla Rai per condurre nuovamente il Festival di Sanremo nel 2008 con Pippo Baudo. Quello stesso anno approda in Casa Mediaset e non la lascia più fino ad oggi ovviamente.

Chiambretti alla Rai

Chiambretti alla Rai- spetteguless.it

Piero Chiambretti non solo ha svelato ai fan su Instagram che torna alla Rai, ma anche che quest’anno condurrà ben 2 programmi televisivi che si promettono di fare grandi numeri di ascolto. Il primo programma andrà in onda a partire dal mese di maggio in Prima Serata il martedì sera e farà compagnia i telespettatori per ben 8 settimane. Non sappiamo ancora il titolo né il format del programma, ma sicuramente sarà qualcosa di davvero esplosivo e coinvolgente considerando che l’abbandono della conduttrice Bianca Berlinguer che è passata alla concorrenza e il clamoroso flop di Avanti Popolo sono stati un duro colpo per la RAI.

Il secondo programma condotto da Chiambretti, invece, andrà in onda in autunno e sarà un format di tipo quotidiano nella fascia di accesso prime time. Secondo le primissime indiscrezioni, il titolo è Finché la barca va e la location sarà proprio una barca vera sul fiume Tevere.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy