Nei giorni scorsi il principe ribelle Harry, in una lunga e toccante intervista rilasciata durante lo show Good Morning America, ha parlato del padre Re Carlo. Il fratello minore del principe ereditario ha manifestato apertamente il suo profondo desiderio di riconciliarsi con il padre, proprio ora che il Re sta affrontando una dura battaglia contro la malattia.
Come un vero e proprio fiume in piena, il duca di Sussex sulla rete Abc alla famosa trasmissione televisiva Good Morning America ha parlato del suo rapporto tumultuoso con la famiglia d’origine, i Reali d’Inghilterra, e in particolare con il padre il re Carlo d’Inghilterra. Secondo il secondogenito di Lady D, la malattia del padre è la goccia che ha fatto traboccare il vaso e sarà il motivo della sua futura riconciliazione con il Re e la famiglia Reale.
Nulla avvicina più le persone che si amano che condividere i momenti di dolore e di difficoltà come lutti e malattie. Harry è più che convinto di voler riallacciare i rapporti con il genitore e con la matrigna, ma anche con il fratello William e la cognata.
Dopo anni di conflitti, libri, dichiarazioni bomba e tante dispute, finalmente il figliol prodigo torna dal padre, ma con “una testa diversa”, da persona ravveduta e da uomo maturo, ormai padre di due figli.
Le polemiche per il cambio di cognome dei figli di Harry
Le dichiarazioni d’amore di Harry per il padre malato, il Re Carlo, e per la sua famiglia, arrivano subito prima di un’altra scelta che ha scatenato numerose polemiche dentro e fuori i confini inglesi. Il duca di Sussex, infatti, insieme alla moglie Meghan, ha deciso di cambiare improvvisamente il cognome dei suoi due figli Mountbatten-Windsor, bensì Sussex.
Archie e Lilibet hanno avuto automaticamente i titoli di Principe e Principessa di Sussex quando il padre di Harry è salito al trono d’Inghilterra. Ricordiamo che il principe ribelle di Lady D e la moglie avevano deciso di abbandonare titoli e privilegi nel momento storico della rottura con la famiglia Reale e dell’abbandono della patria a favore degli Stati Uniti.
Oggi invece tutto cambia. Lo scenario è completamente diverso, a partire dal lancio del sito Sussex.com, dal cambio dei cognomi dei figli e dell’espressa volontà di riconciliazione con i familiari tutti, a partire del Re in carica, il padre Carlo.
Chissà come avrà accolto la notizia il fratello maggiore di Harry, William, e la moglie Kate. Ricordiamo che i rapporti tra i due fratelli, figli dell’amata Principessa Diana, sono più che mai conflittuali e tesi e anche tra le loro due mogli c’è una “guerra fredda”. Non ci resta che attendere i futuri sviluppi della questione. Ciò che è certo è che ne vedremo delle belle.