Eleonora Giorgi come sta? Il suo Video Messaggio: “ chiedo scusa ma..”

Condividi

Arrivano aggiornamenti sullo stato di salute di Eleonora Giorgi, in un video messaggio su Instagram racconta a che punto è la lotta con la malattia.

Eleonora Giorgi in alcuni scatti pubblicati su Instagram.

Eleonora Giorgi, le sue condizioni di salute oggi (spetteguless.it)

Non si ferma la lotta di Eleonora Giorgi, che da meno di un anno combatte con una brutta malattia che le rende la vita davvero complicata. Per affrontarla, e per incoraggiare chi come lei deve fare i conti con una patologia grave, l’attrice sta condividendo il suo percorso con Myrta Merlino, come ospite periodica a Pomeriggio 5. Nel frattempo, di tanto in tanto aggiorna i fan sul suo stato di salute con dei videomessaggi sul suo profilo Instagram. Ieri sera ne ha pubblicato uno nuovo, che apre la strada ad un lieve bagliore di speranza dopo un periodo davvero duro. Ecco cosa ha detto.

Eleonora Giorgi e il tumore al pancreas: la lotta dallo scorso novembre

Era novembre 2023 quando, ospite a Pomeriggio 5, Eleonora Giorgi aveva annunciato agli italiani la lotta che avrebbe intrapreso da allora in poi. “Ho un tumore al pancreas”, aveva dichiarato, spiegando che a partire da quel momento avrebbe avuto bisogno di tutto l’affetto del pubblico, che per lei è la sua famiglia, per affrontare il difficile percorso che la aspettava. Un tumore allora inoperabile, per il quale aveva bisogno di sottoporsi a cicli di chemioterapia nella speranza di ridurlo. La decisione di annunciare la malattia in tv, come ha spiegato lei stessa, è nata dopo la precedente ospitata a Pomeriggio 5, durante la quale Giorgi era stata accolta dal pubblico con un grande calore.

A quel tempo nessuno ancora lo sapeva, ma quello stesso giorno l’attrice si era appena sottoposta ad una tac per caso. Il risultato era stato devastante, e aveva gettato un’ombra di incertezza sul suo futuro. “Adesso” aveva detto a novembre “ho la risposta, e sono qui come guerriera”. Da allora, Eleonora Giorgi ha continuato a condividere il suo percorso di cure sia a Pomeriggio 5 che sui propri profili social, pubblicando aggiornamenti video periodici sul suo stato di salute. L’intento, ha spiegato, non è quello di spettacolarizzare la malattia, ma di incoraggiare chi come lei si trova a dover affrontare la battaglia contro il cancro. “Voglio incoraggiare prima di tutto a non vergognarci della malattia”, ha detto.

Eleonora Giorgi.

“Ho un tumore al pancreas”, l’annuncio di Eleonora Giorgi (spetteguless.it)

L’ultimo video pubblicato su Instagram risale a più di due settimane fa, durante i “giorni buoni” dopo la chemio. Nel messaggio l’attrice era apparsa comunque provata e stanca, parlando di una chemio “devastante” che le provocava confusione e tanta stanchezza nei giorni subito successivi al trattamento. Poi, aveva spiegato che di lì a breve si sarebbe dovuta sottoporre ad un altro ciclo, e il messaggio si era concluso così.

Il nuovo video messaggio: come sta Eleonora Giorgi

Ieri sera, dando sollievo ai fan preoccupati per le sue condizioni di salute, Eleonora Giorgi ha pubblicato un nuovo video. Innanzitutto, l’attrice si è scusata per non aver dato sue notizie nell’ultimo periodo, mancando anche all’appuntamento con Myrta Merlino. La motivazione, tuttavia, è molto seria: dopo il nuovo ciclo di chemio, Giorgi ha dovuto fare i conti con una forte polmonite da abbassamento immunitario, che l’ha costretta a letto per giorni. In più, un’infezione ha fatto sì che dovesse sottoporsi ad alcuni piccoli interventi, rendendo il periodo ancora più faticoso.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da EleonoraGiorgi (@eleonoragiorgiofficial)

Il tenore del messaggio, comunque, è tutto sommato positivo rispetto al precedente: Eleonora Giorgi si dice ottimista, e determinata a fare tutto il possibile per seguire le direttive dei medici. Come attestato anche dalla storia pubblicata poco dopo, l’attrice ieri sera è stata anche negli studi di Pomeriggio 5 per aggiornare Myrta Merlino sulla sua situazione, e non ha mancato di ironizzare sul fatto che fosse truccata, dopo giorni di stanchezza. Ironia che lascia tuttavia con l’amaro in bocca: “quando sono struccata e anche malata è tosta”, aggiunge Giorgi.

Poi, spiega come procederà il suo percorso nel prossimo periodo: terminato il ciclo di chemio, potrà sottoporsi alla PET, per capire se “il mostro”, come lo chiama lei, si è ridotto, permettendo un’eventuale operazione. Non è ancora chiaro, tuttavia, se la possibilità di un’intervento sia concreta, o si debba tentare con la radiochirurgia, un’altra alternativa propostale dai medici.

Nel frattempo, Eleonora Giorgi è pronta a godersi il weekend con la famiglia, inclusi Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia, che stanno anche organizzando il loro matrimonio. Ovviamente, non può mancare il piccolo Gabriele, nipotino tanto amato dalla nonna. Il loro affetto le servirà per continuare a lottare, perché come lei stessa afferma, è ancora “in marcia verso un risultato”. E conclude con un pensiero per i fan, i cui messaggi l’hanno tanto aiutata nei giorni in cui non poteva muoversi: “grazie per starmi vicina”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy