Continua la lenta risalita di Chiara Ferragni, che nell’ultimo post condivide nuovamente i suoi figli. All’appello, tuttavia, manca ancora qualcuno.
I profili social di Chiara Ferragni non sono più gli stessi dopo lo scoppio del Pandoro gate: l’influencer, abituata in precedenza a condividere ogni momento delle sue giornate, si sta pian piano adattando ad un nuovo tipo di comunicazione, probabilmente in attesa che si calmino le acque. Protagonisti dei suoi contenuti sono, ovviamente, i suoi due figli: Leone e Vittoria. Il grande assente, tuttavia, rimane sempre lo stesso, anche nell’ultimo post pubblicato da Chiara.
Chiara Ferragni: la strategia social dopo il caso Pandoro
Dopo essersi rivolta a due studi legali e una nuova agenzia di comunicazione, Chiara Ferragni sembra tentare un nuovo approccio per assicurarsi una lenta ma stabile ripresa nel mondo social. Dopo lo scoppio del caso Balocco, giorni di silenzio erano culminati in quel famoso video di scuse il cui stile, più che quello dell’influencer glamour a cui tutti siamo abituati, ricordava tanto un ostaggio nelle mani di qualche organizzazione terroristica. A quanto sembra, quella di chiedere scusa in tuta e con i capelli legati sarebbe stata proprio una scelta dettata da una particolare strategia comunicativa, che mirava senza dubbio a suscitare pietà.
Purtroppo, questo non è bastato, e Ferragni si è dovuta arrendere all’ondata di odio che l’ha investita, sparendo dai radar per un po’. La prima apparizione dopo settimane di silenzio si era registrata la notte di Capodanno, durante la quale Chiara era apparsa, per qualche secondo, in un video condiviso da Fedez. A partire da quel momento, l’influencer ha lentamente ripreso a condividere qualche scatto sul suo profilo Instagram. E vista la quantità di aziende che hanno abbandonato la nave Ferragni, per continuare a “guadagnare qualcosina” Chiara ha puntato tutto sui contenuti che poteva ancora permettersi: la sua famiglia e il suo brand. I post e le storie centellinate degli ultimi due mesi, infatti, mostrano Leone e Vittoria in tutte le salse, momenti da mamma felice e timidi, ma in crescita, fit-check.
Il messaggio che si vuole far passare è chiaro: nonostante le acque turbolente che sta Chiara Ferragni sta attraversando nell’ultimo periodo, le cose più importanti, i punti fermi della sua vita, rimangono i suoi figli, a cui si dedica con tutto l’amore di mamma.
Il nuovo post con il meglio delle ultime settimane: di Fedez ancora nulla
Il più grande punto interrogativo all’interno delle condivisioni social di Chiara, tuttavia, rimane comunque Fedez. Nelle ultime settimane le voci di una crisi con tanto di possibile divorzio tra i due si erano fatte sempre più insistenti. In effetti, Chiara e Fedez hanno trascorso, nell’ultimo mese, più tempo separati che insieme: lei spesso in vacanza con famiglia e amici, lui a Miami per un viaggio di lavoro. Le cose, però, sono improvvisamente cambiate il giorno di San Valentino, quando Fedez è magicamente ricomparso in casa Ferragnez, e sui rispettivi profili Instagram sono comparsi dei timidi segnali che i due fossero insieme. Addirittura, in barba a tutte le voci di crisi, Chiara e Fedez si sono concessi una romantica cena proprio la sera di San Valentino.
A non convincere ancora, tuttavia, è il fatto che, mentre Fedez abbia pubblicato anche un video inquadrando direttamente la moglie, Chiara non abbia ancora inserito direttamente il marito all’interno dei suoi contenuti. Riguardo alla cena di San Valentino, infatti, l’influencer ha pubblicato una foto del tavolo colmo di rose e del suo look, ma nessun riferimento a Fedez. Adesso, a confermare i dubbi, arriva l’ultimo post di Ferragni: un carosello di immagini in cui, ancora una volta, i protagonisti sono Leone e Vittoria.
Visualizza questo post su Instagram
Le foto mostrano momenti felici tra mamma Chiara e i suoi piccoli, sorridenti e travestiti in occasione del Carnevale, poi a spasso con Paloma e ridendo a crepapelle stesi per terra. Nel nuovo “best of these weeks” non possono mancare anche gli outfit dell’influencer, incluso quello di San Valentino, il famoso tavolo della cena con Fedez, e un mazzo di fiori regalatole da una certa “Alice”, probabilmente un’amica, che le scrive “ti penso sempre e ricordati sempre che ci sono”. Fedez, invece, ancora non c’è.