Il food blogger, dopo settimane di silenzio in seguito al caso di Giovanna Pedretti, ha deciso di abbandonare per sempre È sempre Mezzogiorno, trasmissione di cui faceva parte fin dagli esordi nel 2020. Questo è ciò che ha dichiarato Lorenzo Biagiarelli.
Alla fine il food blogger e scrittore ha preso la sua decisione, comunicandola sui social con un video. Lorenzo Biagiarelli ha scelto di dire addio definitivamente a È sempre Mezzogiorno, programma culinario condotto da Antonella Clerici, che gli aveva dato grande visibilità. La scelta è arrivata a un mese di distanza dalla morte di Giovanna Pedretti, la ristoratrice suicidatasi dopo essere finita nella bufera per una presunta recensione falsa.
Biagiarelli era stato tra i primi a mettere in dubbio quest’ultima, spiegando sui social di avere chiesto spiegazioni alla cuoca di Sant’Angelo Lodigiano. Poco più di un giorno dopo, il corpo della donna era stato trovato vicino a un fiume, senza vita. Da quel momento su Lorenzo e la compagna Selvaggia Lucarelli si era scatenata la rabbia online, con migliaia di utenti che li avevano criticati (lei per averlo difeso) e alcuni giunti addirittura a minacciarli di morte.
Il blogger aveva quindi preferito assentarsi per un po’ dal programma di Rai1, e ora, dopo settimane, ha deciso di rendere questa lontananza definitiva, anche se ha voluto togliersi qualche “sassolino dalle scarpe”, con il suo annuncio.
Lorenzo Biagiarelli fuori da È sempre Mezzogiorno: il motivo della sua decisione
“Ho bisogno di raccontare per la prima e ultima volta quello che mi è successo nell’ultimo mese. Per chiudere questa storia che è triste da qualunque lato la si guardi” ha iniziato il suo annuncio Lorenzo, deciso a mettere un punto su tutta la questione che gli è costata l’odio di molti utenti social, i quali da quanto raccontato da lui stesso, gli avrebbero suggerito di chiedere scusa per quanto successo.
Visualizza questo post su Instagram
Cosa, però, che Biagiarelli non ha intenzione di fare, poiché come da lui detto nel filmato, ciò comporterebbe sfruttare la sua morte a proprio vantaggio per riabilitarsi. Il blogger si è inoltre detto molto dispiaciuto umanamente per il suicidio di Pedretti e ha mostrato i tanti giornali che nel corso di queste settimane hanno parlato della vicenda, costata minacce di morte a lui e Selvaggia.
“Preferisco mantenere la via del sospetto per il caso della ristoratrice di Lodi e non torno nel programma su Rai 1 a È sempre mezzogiorno” ha poi aggiunto, ufficializzando quindi l’addio alla squadra di Antonella Clerici, che per ora non si è ancora pronunciata sulle sue dichiarazioni, ma di sicuro ne è stata informata dal suo staff e probabilmente nel corso della trasmissione domani ne farà un accenno.