‘Mi mancherai moltissimo’, Vasco Rossi, la perdita che lo ha stravolto: del tutto inaspettato

Condividi

Duro colpo per Vasco Rossi, il noto cantante, che ha reso pubblica una sua grave perdita, una persona a cui teneva tantissimo e che l’ha accompagnato in tanti momenti della sua vita.

Vasco Rossi

Vasco Rossi in una foto pubblicata su Instagram – Spetteguless.it

Uno dei cantanti più amati d’Italia, uno dei maggiori esponenti del rock del nostro Paese: parliamo di Vasco Rossi, autore di canzoni indimenticabili, come Rewind, Splendida Giornata, Vita Spericolata, Anima Fragile e tantissime altre.

Tutte sono diventate delle grandi hit, che i suoi fan nel tempo continuano a cantare e ad amare. Qualche ora fa, il rocker italiano ha dato un annuncio molto spiacevole a tutti i suoi fan, una perdita molto dolorosa per lui. Ecco di chi parliamo.

Vasco Rossi perde un grande amico: il suo addio

È sempre un grande dolore perdere qualcuno a cui si è tenuto tanto, una persona che ti ha accompagnato quasi per tutta la vita nelle tue avventure, nei tuoi momenti più importanti.

Vasco Rossi

Vasco e il suo amico Andrea Giacobazzi – Spetteguless.it

È questo che sta provando Vasco Rossi, che oggi saluta un suo grande amico, Andrea Giacobazzi, ovvero più noto con lo pseudonimo di Alfredo, quello famoso per la canzone Colpa d’Alfredo, che dà nome a uno dei suoi dischi più famosi uscito nel 1980.

Oggi, Vasco ha pubblicato alcuni video e foto con il suo grande amico, che è venuto a mancare per via di una complicazione operatoria in queste scorse ore. Nel post Instagram, il cantante saluta Andrea, scrivendo: “Sarai sempre vivo dentro il mio cuore! Wiva Andrea Giacobazzi (colpa d’Alfredo )”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi)

Spesso Vasco Rossi e anche lo stesso Andrea Giacobazzi hanno raccontato la genesi di quella famosa canzone, che ora porterà il ricordo dell’amico sempre con sé. Colpa d’Alfredo, infatti, nasce per via di un episodio accaduto in un locale di Modena, lo Snoopy.

Secondo i loro racconti, Vasco Rossi voleva avvicinarsi ad una ragazza che gli interessava ma venne distratto dai discorsi “seri e inopportuni” del suo amico Andrea, che gli fece perdere quell’occasione.

Così, Vasco scrisse il brano che è poi diventato iconico tra i suoi fan, che viene ancora cantato ai suoi live ai quali Andrea Giacobazzi partecipava sempre.

Tantissimi i messaggi del suo pubblico sui social, che si uniscono al suo dolore e al suo cordoglio, ricordando anche la presenza del grande amico del cantante ai concerti. I fan scrivono frasi del tipo “L’ho visto tante volto sotto al palco. Si vedeva che ti teneva ad essere lì”, oppure “Ha creduto in TE. fin da subito ed ha continuato in tutta la sua vita, questo è il significato di un’amicizia grandissima”.

Un doloroso addio, che sicuramente ha colpito molto l’artista che però può sempre contare sull’appoggio e il conforto dei suoi milioni di fan, che continuano a supportarlo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy