A mezzanotte tutti sintonizzati su RaiPlay, ma nel frattempo ripartono i casting per la quinta stagione di Mare Fuori. Come partecipare.
Finita la settimana di Sanremo, il traffico su RaiPlay tornerà a concentrarsi su Mare Fuori, che oggi a mezzanotte vedrà l’uscita dei nuovi episodi. Nel fermento generale, arriva un annuncio inaspettato dal regista, Ivan Silvestrini. In più, ripartono i casting per i nuovi personaggi da inserire nella quinta stagione, già confermata. Scopriamo dove si terranno e come partecipare.
Mare Fuori, oggi a mezzanotte i nuovi episodi: c’è una grande sorpresa
San Valentino, per i fan di Mare Fuori, coinciderà con nuovi momenti della storia d’amore tra Carmine e Rosa Ricci, che vedremo evolversi all’interno dei nuovi episodi disponibili da mezzanotte. Sui social circolano già teorie sul finale e potenziali spoiler, e sappiamo già che al termine di questa quarta stagione dovremo dire addio a qualcuno dei personaggi, come Edoardo.
Si spera, tra l’altro, che l’uscita dei nuovi episodi, che vanno ad aggiungersi ai 6 disponibili dal 1 febbraio, contribuisca a ravvivare l’entusiasmo di alcuni fan, che nell’ultimo periodo avevano definito su TikTok la serie “cringe”. A quanto pare, i primi sei episodi della quarta stagione non hanno soddisfatto le aspettative, e la recitazione degli attori è risultata di scarso livello secondo molti, soprattutto per quanto riguarda le dinamiche Carmine-Rosa, i quali in questa stagione, dobbiamo dirlo, fanno cose davvero strane.
La situazione però potrebbe cambiare da questa notte, con la pubblicazione delle nuove puntate su RaiPlay, e ancor più da domani, 14 febbraio, quando partirà la messa in onda della quarta stagione in prima serata su Rai1, con due episodi a settimana. Il gran finale, che i fan più accaniti avranno già scoperto su RaiPlay, andrà in onda il 20 marzo, e Silvestrini ha regalato ai fan qualche consiglio per goderselo al meglio. In un post Instagram, infatti, il regista ha suggerito di non fare binge watching dei nuovi episodi, perché questo potrebbe non permettere di godersi i momenti più belli: meglio guardarli con calma.
Visualizza questo post su Instagram
Ma non è tutto, perché Silvestrini, che affida gran parte della sua comunicazione con i fan della serie proprio a Instagram, ha da pochissimo annunciato una grande sorpresa: a mezzanotte, invece dei programmati 6 nuovi episodi, ne verranno pubblicati ben 8, con l’aggiunta di due puntate bonus da 100 minuti. Un grandissimo regalo che renderà felicissimi i fan più appassionati.
Riaprono i casting per la quinta stagione: dove e quando
Mentre noi attendiamo i nuovi episodi, la produzione di Mare Fuori va avanti: la serie è già stata confermata per la quinta e sesta stagione. Per questo, i produttori hanno già programmato i casting per cercare nuovi volti per la prossima stagione, con richieste molto specifiche. Come sempre, non è strettamente necessario avere esperienza come attori, visto che molti tra i volti ormai noti di Mare Fuori erano alle prime armi quando sono stati selezionati.
Comunque, ci sono dei requisiti da soddisfare: la produzione cerca due ragazze e un ragazzo dalle caratteristiche specifiche. Il ragazzo deve essere alto, muscoloso e con un bel viso, ma deve avere un’aria da duro. Per le ragazze, invece, la produzione ne cerca una alta e dalla corporatura slanciata, con occhi e capelli chiari, e un’altra più alta di 180 cm e dalla corporatura imponente. In tutti e tre i casi, la fascia d’età considerata deve essere tra i 16 e i 20 anni. I casting si terranno a Trento dal 21 al 23 febbraio, dalle 10.00 alle 17.00.
Per presentare la propria candidatura, si dovrà scrivere all’indirizzo e-mail castingmarefuori5@gmail.com e indicare il proprio nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo e numero di cellulare, nonché indirizzo e-mail. Nel caso di candidati minorenni, l’e-mail dovrà riportare anche l’indirizzo e-mail e il numero di telefono dei genitori del minore, o comunque di chi ne fa le veci. Per essere ammessi ai provini occorrerà ricevere una convocazione ufficiale, altrimenti non sarà possibile accedervi. In più, per fermare chi già ha in mente di essere presente nella speranza di salutare i protagonisti della serie, la produzione ha fatto sapere che nessuno degli attori di Mare Fuori sarà presente.