È stata una domenica molto imbarazzante per Mara Venier, al centro di una bufera social per aver interrotto uno dei cantanti di Sanremo intervenuti a Domenica In.
Sanremo porta con sé altre polemiche, non direttamente al Festival ma a un’altra protagonista indiretta dell’evento, ovvero la conduttrice Mara Venier, che come sempre ha condotto la puntata speciale di Domenica In, a cui hanno partecipato i cantanti in gara quest’anno.
In particolare, sta girando tantissimo sui social un video riguardante Dargen D’Amico, una scena che sicuramente non è stata delle migliori nella storia della Rai. Ecco cosa è successo.
Il comportamento discusso di Mara Venier
Lo sappiamo bene, Mara Venier è una delle conduttrici più amate della televisione italiana, che da decenni presenta il programma pomeridiano domenicale Domenica In.
Come tutti gli anni, anche domenica 11 febbraio la trasmissione è andata in onda con una puntata speciale dall’Ariston, per presentare ancora una volta le canzoni in gara a Sanremo.
Purtroppo, non tutto è andato liscio durante la trasmissione, tantissime polemiche soprattutto per il comunicato letto alla fine della puntata da Mara Venier, mandato dall’amministratore delegato Roberto Sergio che ha voluto appoggiare pubblicamente Israele.
Ma non solo, quando è arrivato Dargen D’Amico sul palco il cantante rispondendo a un giornalista ha cominciato a parlare della questione immigrati, interrotto bruscamente da Mara Venier che non ha voluto “rovinare” la festa con determinati argomenti, definendoli troppo importanti per essere affrontati in quella sede.
Ovviamente, il video è stato preso di mira da tantissimi profili social, tantissimi commenti contro l’atteggiamento della conduttrice, che è stato definito come censura nei confronti del cantante.
Inoltre, nel video si sente chiaramente Mara Venier che ai giornalisti presenti sul palco dice: “Così mettete in imbarazzo me”, riferendosi chiaramente al fatto che secondo lei non andavano fatte certe domande.
Tantissimi utenti hanno commentato negativamente il comportamento della conduttrice, si leggono parole del tipo: “Se prova imbarazzo può provare a cambiare mestiere, perché anche noi italiani abbiamo provato imbarazzo per lei e per quel comunicato vergogno e di parte”, oppure “Bravo Dargen, bravo Ghali… peccato per la signora Venier,mi sarei aspettata più coraggio”.
In queste ore, Mara Venier ha disattivato i commenti sotto a tutti i suoi post Instagram, forse proprio per evitare una shitstorm nei suoi riguardi, ancora più grande di quella che già si è scatenata sia su questo social che su X (ex Twitter), dove da ieri sera piovono parole negative sul suo comportamento durante la puntata di Domenica In.
Inoltre, alcuni cantanti come Mr. Rain e Il Tre, non si sono esibiti ieri durante il programma domenicale, per via del poco tempo rimasto, altro aspetto che ha generato diversi dibattiti.
Riuscirà a riprendersi la conduttrice da questo marasma di negaiività? Vedremo domenica prossima se riuscirà a scusarsi o a giustificare pubblicamente le sue azioni.