Il Principe Harry super criticato, visita lampo al padre Carlo ma c’è un motivo

Condividi

In questo periodo molto difficile per il Re Carlo III, suo figlio Harry è arrivato dagli USA solo per una visita di pochi minuti, ma cosa è successo? Ecco svelato il motivo.

Harry e Il Re Carlo III

Harry e il Re Carlo con il neonato Archie – Spetteguless.it

Tutti sappiamo che Re Carlo III d’Inghilterra sta affrontando un periodo molto complicato per via della sua salute, a causa di un cancro diagnosticato poche settimane fa.

Infatti, il sovrano si è sottoposto a un intervento di routine alla prostata e, in quella sede, i medici hanno scoperto il brutto male che lo ha colpito. Tutta la famiglia è riunita attorno a lui, anche Harry arrivato dagli Usa, che però è rimasto nella sua terra natia per pochissimo tempo.

Harry criticato da tutti, ma la colpa stavolta non è sua

Da qualche anno ormai il principe Harry si è ritirato dai suoi doveri reali, dopo il suo matrimonio con Meghan Markle, a causa di diversi dissapori con la sua famiglia.

Re Carlo e Harry

Re Carlo e Harry – Spetteguless.it

Harry si è trasferito negli Stati Uniti, a Montecito precisamente, e torna in Inghilterra molto raramente: le ultime apparizioni sono state per il funerale di sua nonna, Elisabetta II, e per l’incoronazione del padre, Re Carlo III.

Proprio quest’ultimo in questo periodo sta per affrontare la sua battaglia contro il cancro, per cui Harry è tornato per vederlo.

Le critiche sono subito iniziate, quando si è saputo che l’ex principe reale ha incontrato suo padre solo per 30 minuti, un tempo minimo se si pensa che è arrivato direttamente dagli USA.

Ma stavolta non è colpa sua: infatti, un esperto reale ha spiegato al Sun, un famoso tabloid inglese, che la scelta è stata dovuta proprio all’attenzione verso il sovrano.

Re Carlo III non può stressarsi in questo periodo, perciò incontrare il figlio che, diciamolo, negli ultimi anni ha creato non pochi problemi alla monarchia inglese, sicuramente non gli avrebbe fatto molto bene.

Detto questo, è stato comunque un bel gesto quello di Harry nei confronti di suo padre, che al momento si è trasferito nella sua tenuta a Sandringham, per vivere questo momento così delicato in un luogo di pace e serenità, senza essere circondato dallo stress della vita reale.

Al posto suo, sarà il Principe di Galles William a occuparsi di molti impegni ufficiali, portando avanti il regno del padre che al momento non può rischiare di affrontare situazioni di forte stress.

Re Carlo, però, non dimentica i suoi sudditi tanto che ha rilasciato un comunicato in cui ringrazia tutti per il grandissimo affetto e per i pensieri di incoraggiamento nei suoi riguardi.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy