Piccola disavventura per la vincitrice del Festival di Sanremo 2024, Angelina Mango. L’ex allieva di Amici ha trionfato nella serata finale della kermesse, ma forse presa dai tanti impegni e dalla frenesia del dopo diretta è stata vittima di un imprevisto.
Sono giorni frenetici per la vincitrice del 74esimo Festival della canzone italiana di Sanremo, Angelina Mango, ormai da ore impegnata in un vero tour de force tra interviste e apparizioni tv. La cantante ha trionfato durante la serata finale della manifestazione, riuscendo a superare Geolier con I p’me, tu p’te e Annalisa con Sinceramente grazie a La Noia.
Il brano della 22enne ha convinto Sala Stampa e Radio, oltre a buona parte del pubblico, al punto da riuscire a superare il rapper napoletano che aveva ottenuto il 60% delle preferenze al televoto. A essere molto apprezzata è anche stata la cover di La rondine, pezzo portato durante la quarta serata, tra i singoli più noti del padre Pino, pubblicato nel 2002.
L’artista è apparsa emozionatissima e anche incredula al momento della proclamazione, e ha ringraziato non solo Amadeus e Fiorello, ma anche la manager Marta Donà, già agente di Marco Mengoni, Francesca Michielin e in passato i Maneskin, oltre agli amici e la sua famiglia. E forse proprio nei momenti concitati subito dopo la vittoria, qualcosa è andato storto.
Angelina Mango chiede aiuto al pubblico: “Non lo troviamo più!”
Come da tradizione, subito dopo la proclamazione Angelina ha dovuto posare per numerose foto tenendo tra le mani il leoncino d’oro di Sanremo, contenuto da sempre in una custodia rossa in velluto, come dimostrano le tante foto degli anni passati della serata finale. Sfortunatamente, nella concitazione la giovane artista l’ha persa, e in queste ore lei e il suo staff la stanno cercando disperatamente. Per questo hanno lanciato un appello anche sui social.
La custodia non si trova, e per questo Angelina ha pensato di lanciare un appello tramite il suo profilo Instagram, mostrando com’è costretta a trasportare ora l’importante premio, sistemato alla bene e meglio in un sacchetto di carta per gli acquisti! Una fine decisamente inopportuna, come ha ammesso lei stessa: “Non è fattibile”.
L’ipotesi è che qualcuno l’abbia presa, e la stia tenendo in queste ore come prezioso souvenir da Sanremo, magari con l’intenzione addirittura di metterla in vendita tramite aste online! La speranza è che possa farsi un esame di coscienza e rendersi conto di quanto significhi per un artista, o che l’organizzazione del festival possa regalarne una nuova di zecca all’artista lucana. Un imprevisto che si risolverà, si spera, nelle prossime ore, aiutata anche dal suo staff che non lascerà intentato alcun tentativo per riportarla tra le mani di Angelina.