Torna l’appuntamento settimanale con il dating show condotto da Maria de Filippi. A Uomini e Donne oggi grandi colpi di scena: Ida dice addio a un corteggiatore e Alessandro e Roberta prendono la loro decisione.
Uomini e Donne è uno dei programmi più seguiti di Canale 5, e nonostante sia in onda da quasi trent’anni, non sembra sentire assolutamente il passare del tempo, riuscendo a tenere incollati allo schermo ogni giorno milioni di telespettatori. A idearlo nel 1996 è stata Maria De Filippi, che all’inizio lo aveva pensato come una trasmissione dedicata ai rapporti tra moglie e marito, e l’intervento in studio di 40 uomini e 40 donne (da lì il nome).
Nel 2000, però, a causa di un brusco calo di ascolti, la conduttrice decise di rivederne la formula, trasformandolo nel dating show che oggi conosciamo. Con gli anni poi, sono state introdotte altre modifiche, con l’affiancamento al Trono Classico di quello Over, dedicato a persone più adulte in cerca d’amore, l’introduzione di quello Gay e la prima tronista transgender, qualche anno fa.
Oggi la differenza tra Classico e Over è sempre più flebile, e pare che anche in futuro non ci sarà più una divisione tanto netta. Sul trono siede attualmente Ida Platano, dama molto nota del parterre femminile, da qualche mese “promossa” al nuovo ruolo. E proprio la bresciana è stata protagonista della puntata di oggi.
Uomini e Donne, Alessandro e Roberta stupiscono tutti: cos’hanno fatto
La puntata si è aperta con Ida, alle prese con le ennesime segnalazioni ricevute su Mario Cusitore: il corteggiatore sarebbe stato in contatto con altre ragazze e avrebbe confessato a alcune di loro di non essere attratto realmente da Platano. “Il consiglio che ti do e che dovresti anche parlarne con lui. Almeno ti metti l’animo in pace” le suggerisce Ernesto, tornato nel parterre maschile. In seguito a tali voci, la tronista ha deciso di eliminarlo dai suoi pretendenti, seppur con dolore, poiché aveva un palese interesse nei suoi confronti.
Visualizza questo post su Instagram
L’attenzione si sposta quindi su Alessandro, Roberta e Gianluca. Vicinanza non vuole aggiungere niente altro a quanto ha già fatto durante la registrazione di ieri, quando le ha dato l’esclusiva, ma lei ha mostrato di avere intenzione di conoscere altre persone. “Fai ciò che ti senti di fare” le dice il cavaliere. Ieri sera Gianluca e Di Padua si sono visti, ma si è trattato di un semplice inizio di conoscenza e nulla più: Da entrambe le parti non sembra esserci un grande interesse e alla fine la dama decide di ballare con Alessandro, lasciando intuire dove la spinga il suo cuore.
“Io non ci vedo nessun senso. Perché stare qui e prendere in giro tutti? Secondo me dovreste vivervi fuori” esclama Gianni dopo averli visti ballare assieme. Alessandro spiega che per lui non cambierebbe nulla conoscerla qui o fuori, e dipende da lei, visto che già ieri le ha dato l’esclusiva e non per provocazione. A sorpresa Roberta di trova d’accordo e decide di uscire con lui dal programma.