Chi presenterà Sanremo 2025? Le prime indiscrezioni sul sostituto di Amadeus

Condividi

Chi avrà il compito di lavorare in qualità di sostituto di Amadeus nella prossima edizione del Festival di Sanremo 2025?

Roberto Sergio, l'amministratore delegato della RAI

Roberto Sergio spera di convincere Amadeus- Spetteguless.it

A meno che non vi siano utili ripensamenti, per Amadeus è stato questo l’ultimo Festival che ha condotto. Roberto Sergio, l’amministratore delegato della RAI, per il momento ha affermato di essere intenzionato ad aspettare 15-20 giorni per incontrarsi in seguito con Amadeus e Fiorello e fare un resoconto sul Festival appena concluso. In ogni caso, Amadeus continua a sottolineare il fatto che già a maggio aveva annunciato che sarebbe stato questo il suo ultimo festival e che sente realmente di doversi fermare.

Il sostituto di Amadeus a Sanremo 2025, i primi nomi

Insomma, sembra che Amadeus non abbia intenzione di tornare sui suoi passi e che sia deciso più che mai di lasciare il posto a qualcun altro per rappresentare il prossimo festival di Sanremo. In ogni cosa è stato questo un festival che ha portato a casa un vero e proprio boom di ascolti in ogni serata al punto che la finale è stata eseguita da più di 14 milioni di telespettatori con il 74,1% di share.

Pare che per il momento i nomi in lizza per il ruolo di conduttore di Sanremo 2025 siano 12. Per il momento infatti è facile capire che non si può confermare nessun nome visto che la RAI farà di tutto per far cambiare idea ad Amadeus e per farlo lavorare come conduttore sulla Ariston anche il prossimo anno.

Tra i molti nomi fatti per sostituire Amadeus troviamo quello di Carlo Conti, Antonella Clerici e Milly Carlucci. Si parla anche di una possibilità per Marco Liorni visto i grandi risultati che sta ottenendo con L’eredità. Non sembra essere adatto invece Alessandro Cattelan visto che all’epoca del suo debutto in Rai, avvenuto tre anni fa, non ha ottenuto i risultati sperati.

Probabili conduttori Sanremo 2025

I nomi dei conduttori che potrebbero prendere il posto di Amadeus- Spetteguless.it

Invece, se rivolgiamo lo sguardo ai conduttori di Mediaset, troviamo delle ipotesi anche in Paolo Bonolis, conduttore che ha calpestato il palco dell’Ariston già negli anni passati. Anche la celebre cantante Laura Pausini potrebbe essere perfetta per questo ruolo e lavorare alla perfezione insieme a Paola Cortellesi.

Anche se per il momento ancora non è certo il nome del conduttore del Festival di Sanremo del 2025, sembra che invece potrebbero essere fatte delle modifiche a riguardo al festival. Si sta pensando infatti di accorciare molto la durata dell’evento in quanto questa edizione è arrivata addirittura a sfiorare le due di notte.

Altra idea potrebbe essere quella di proporre un numero minore di canzoni in gara così da riuscire a terminare la puntata intorno a mezzanotte e mezza. Insomma, si sta lavorando per cambiare i paradigmi andando a puntare sullo share piuttosto che sull’ascolto medio. Non resta che attendere per scoprire quali saranno tutte le altre novità e scoprire chi riuscirà ad avere la meglio sugli altri e ottenere il posto di presentatore del Festival di Sanremo 2025.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy