Il programma preserale di Canale 5 è tra i più seguiti dal pubblico grazie soprattutto alla conduzione istrionica e divertita di Paolo Bonolis, affiancato da Luca Laurenti. Ma cosa succede se arriva una critica allo show? Il conduttore reagisce così.
Il conduttore romano da tempo è una delle punte di diamante Mediaset, padrone di casa di programmi di grande successo come Ciao Darwin e Avanti un altro. Quest’ultimo da molti anni è l’appuntamento fisso per molti telespettatori da casa, e nonostante sia in onda da parecchio, non risente di stanchezza o crisi.
In onda dal 2011, Avanti un altro è nato da un’idea dello stesso conduttore e dell’autore tv Stefano Santucci, creato per sostituire Chi vuol essere milionario? condotto da Gerry Scotti. L’esperimento si rivela un successo, e dalla sesta edizione vede anche una partecipazione maggiore da parte di Luca Laurenti, che diventa a tutti gli effetti co-conduttore, presente tuttavia fin dalla prima puntata.
Il quiz game piace sia per lo stile di conduzione, che per le diverse fasi di gioco, e in particolare quella finale, capace di tenere incollati allo schermo buona parte del pubblico a casa. Eppure, nonostante il successo, qualche critica ogni tanto arriva, e l’ultima volta Bonolis non è riuscito a trattenersi, rispondendo durante i saluti finali del programma.
Avanti un altro, Bonolis questa volta non ci sta: la sua replica è epica
Dopo aver superato le fasi iniziali del programma, il concorrente con l’importo maggiore può accedere alla parte finale, nella quale deve rispondere velocemente alle domande di Paolo, seduto di fronte a lui. Il meccanismo del gioco, però, ha una sua particolarità ben nota agli affezionati, e è per questo che vincere non è così semplice.
@superguidatv 13 anni di “Avanti un altro” e ancora non sanno come funziona il gioco finale Ma la cosa più preoccupante è che abbiano notato l’errore solo in una domanda credendo dunque che le altre fossero giuste #paolobonolis #avantiunaltro #canale5 #mediaset #lucalaurenti ♬ suono originale – SuperGuidaTV
I concorrenti, infatti, devono reagire alle domande del concorrente dando la risposta sbagliata. Un meccanismo che spesso li mette in confusione, poiché per istinto si tende a rispondere correttamente. Eppure, a quanto pare, c’è ancora qualcuno che non ne è a conoscenza. È il caso di un giornalista che ha scritto un pezzo su Avanti un altro, criticando la presunta ignoranza durante questa fase finale.
Bonolis, nel corso dei saluti finali, ne ha letto qualche stralcio, commentandolo tra il serio e il faceto e non trattenendosi ogni tanto dal sorridere sardonico. Giunto alla fine della lettura, non ha potuto che finire la sua replica all’articolo con una frase che ha scatenato le risate dello studio: “Io capisco che è complessa questa trasmissione, ma alla fine devono rispondere sbagliato”.