In questi giorni si è parlato molto del rapporto tra Angelina Mango, vincitrice del 74esimo Sanremo, e il collega Geolier, arrivato secondo. Il motivo: la loro presunta rivalità, scatenata dalle classifiche degli ultimi due giorni del festival. Le cose, però, sono diverse da come appaiono.
Anche la 74esima edizione del festival di Sanremo non è stata esente da polemiche, nonostante l’enorme successo ottenuto (74% di share durante la quinta e ultima serata). Amadeus ha salutato gli spettatori dopo cinque anni proclamando la trionfatrice della kermesse, Angelina Mango, che ha vinto grazie al brano La Noia. Secondo Geolier con I p’me, tu p’te e terza Annalisa con Sinceramente.
Una vittoria, quella della figlia d’arte di Lagonegro, salutata con entusiasmo da Sala Stampa e Radio, ma non da una parte del pubblico, deluso per la medaglia d’argento del rapper napoletano, che effettivamente aveva ottenuto il 60% di preferenze al televoto. Ciò ha scatenato la reazione a tratti spropositata di molti spettatori, che sono insorti sui social.
La sera prima, un’insurrezione simile si era avuta per la vittoria durante la serata dei duetti proprio di Geolier, che aveva cantato assieme a Gigi D’Alessio e Gue Pequeno, avendo la meglio sulla cover di Angelina di La rondine, grande successo del padre Pino, scomparso prematuramente durante un concerto nel 2014.
Come stanno le cose tra Angelina Mango e il collega Geolier dopo la finale del festival
Come spesso accade, ciò aveva portato a congetture su una presunta rivalità tra i due colleghi: arrivare secondi, o ancor peggio terzi (chiedere a Annalisa) in una competizione del genere non è mai piacevole, specie ben consci del grande supporto ottenuto dal pubblico, ma le cose tra Angelina e Geolier sarebbero ben diverse da quanto si potrebbe immaginare. Già durante la conferenza stampa seguita alla proclamazione, l’artista partenopeo si era detto felice di vedere sul podio due ragazzi molto giovani come lui e Mango (rispettivamente del 2000 e 2001), facendo intuire come i rumor non avessero fondamento.
Molto attiva sui social come tutti i suoi coetanei, Angelina ha condiviso una Storia pubblicata dal rapper, nella quale li si vede abbracciarsi sul palco di Domenica In, dopo la loro rispettiva esibizione. “Siamo pur sempre ‘muccus'” ha scritto Geolier, usando un termine che sta a indicare il loro rispetto e affetto reciproco.
Scatto che ha voluto pubblicare anche Mango, e che forse metterà fine una volta per tutte alle voci infondate su una loro presunta acredine, a quanto pare frutto dell’immaginazione dei più. Tra i due il rapporto sembra sereno, e chissà che nei prossimi mesi non possano anche pensare a una possibile collaborazione, magari proprio in vista dei mesi estivi: sarebbe un “colpaccio“.