Romina Power e Al Bano insieme, un momento speciale condiviso con gli ammiratori – FOTO

Condividi

I destini dei due cantanti, da tempo separati, continuano a intrecciarsi. Al Bano e Romina Power hanno condiviso un momento molto importante assieme a tutti i loro fan, anche se l’artista americana ha voluto fare un appunto non da poco.

Al Bano e Romina

Albano Carrisi con Romina Power – Spetteguless.it

Romina Power e Al Bano sono una delle coppie artistiche più note a livello non solo italiano ma anche internazionale, protagonisti di alcuni singoli entrati nella storia del nostro Paese. Per anni uniti anche sentimentalmente, sono ormai separati dal 1999, ma ciò non gli ha impedito di esibirsi ancora assieme, facendo registrare date tutte sold-out.

I due si sono conosciuti nel 1967 sul set del film musicarello Nel sole, dal titolo del primo grande successo del pugliese, e tra loro è scoccato il colpo di fulmine. Entrambi giovanissimi, lei aveva solo 16 anni all’epoca, hanno sfidato le rispettive famiglie, decidendo di convolare a nozze nel 1970, nonostante i genitori fossero contrari.

A partire dai Settanta, la loro unione è diventata anche professionale, e hanno iniziato a comporre e registrare brani assieme. Un’intuizione geniale e che li ha consacrati come star di quel periodo. Il matrimonio, nel frattempo, è stato allietato dall’arrivo di quattro figli: Ylenia, Yari, Cristel e Romina Jr, alcuni giorni fa diventata madre per la prima volta.

Romina Power e Al Bano: la ricorrenza è speciale, ma la cantante storce il naso

Protagonisti non solo della cronaca mondana, ma anche e soprattutto della musica, Romina e Al Bano possono vantare in carriera anche la vittoria di un Sanremo. La coppia riuscì a trionfare all’Ariston nel 1984, con Ci sarà, brano del quale ricorre quest’anno il 40esimo anniversario. Un momento magico che Power non poteva scordare, anche se ha avuto qualcosa da ridire e che riguarda la gestione dell’ultima edizione del festival da parte di Amadeus.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Romina Power (@rominaspower)

Con un post pubblicato sul suo profilo Instagram, Romina ha ricordato quel momento tanto emozionante, condividendo una foto sua e di Al Bano, ma non ha potuto fare a meno di notare come per festeggiare la loro vittoria, a Sanremo quest’anno abbiano preferito utilizzare il Ballo del qua qua. Pezzo di grande successo della cantante, ma che ha causato un’enorme polemica per la decisione del conduttore veronese e dell’amico Fiorello di farlo ballare al super ospite John Travolta.

A rincuorare però Romina ci hanno pensato i suoi fan, che sotto al post in questione l’hanno sostenuta, festeggiando e celebrando i 40 anni del grande classico. “Celebriamo noi fans i vostri 40 anni di Ci Sarà!❤️ Vi vogliamo bene.. dopo 40 anni è una hit e resterà sempre nel cuore degli italiani!❤️” ha scritto un’utente, dando voce al pensiero di tanti ammiratori.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy