E se la profezia di Lady Diana si avverasse? La Corona inglese alle prese con malattie e preoccupazioni

Condividi

Da settimane l’Inghilterra è in ansia: il sovrano e la Principessa del Galles stanno male, e molti si interrogano sulla sorte della monarchia britannica, una vera istituzione per il Paese anglosassone. Tanti, in questi giorni così difficili, è venuta in mente la “profezia” di Lady Diana: e se ora si stesse avverando? Cosa succederà ai Windsor?

reali inglesi

Re Carlo con la Regina Camilla – Spetteguless.it

La morte della Regina Elisabetta II ha segnato uno spartiacque nella vita dei sudditi inglesi: per 70 anni la sovrana ha fatto parte della vita dei cittadini, protagonista di grandi cambiamenti storici a cui ha assistito e molte volte ha sostenuto. Nel 2022, all’età di 96 anni, l’amata regina se n’è andata, e sul trono è salito il suo figlio primogenito Carlo, con il nome di Charles III.

Al fianco del nuovo sovrano, la sua seconda e amatissima moglie, Camilla Parker-Bowles, sposata nel 2006 dopo quasi 30 anni di amore contrastato da familiari e cortigiani. L’ex Principe del Wales è il più anziano a salire al trono, e purtroppo ora deve vedersela anche con un tumore riscontrato durante un’operazione alla prostata.

A prendere le sue veci, per il momento, il principe William, che deve vedersela a sua volta con i problemi di salute della moglie Kate, operata il mese scorso all’addome e ora in convalescenza fino a dopo Pasqua. Una situazione complicata, resa ancora più complicata dalla situazione di Harry, ormai da tempo residente in California. Che avesse ragione Lady Diana, alla fine?

Royal Family, cresce la tensione: che Lady Diana avesse ragione?

Come spesso accade nei Paesi in cui vige la monarchia, in Inghilterra ci si interroga su cosa potrebbe accadere ora che il Re sta male e il Principe del Galles deve vedersela con la malattia della consorte. Stando a quanto si dice nei cerchi ristretti, la reggenza dovrebbe andare a Camilla, ma ciò non è certo, si tratta di supposizioni.

Harry

Harry, duca di Sussex – Spetteguless.it

Quel che è certo è che Harry, secondogenito di Carlo III da tempo residente in California, nelle scorse ore è tornato in Gran Bretagna per stare vicino al padre. E ora tanti si domandano se la “profezia” di Lady Diana potrebbe diventare realtà. L’allora principessa, infatti, aveva supposto, stando alle voci che circolano a Palazzo, come a salire al trono potesse essere non William, ma il suo secondogenito Harry, il “buono“. Una previsione che ora fa drizzare le antenne, anche se appare piuttosto inverosimile.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy