Durante l’ultima serata del festival di Sanremo tra gli ospiti troveremo Roberto Bolle e Gigliola Cinquetti. Ma cosa sappiamo di loro?
L’ultima serata del festival di Sanremo è ormai arrivata. Tra i numerosi ospiti che troveremo nel parco dell’Ariston ci saranno anche Roberto Bolle e Gigliola Cinquetti. Scopriamo tutto ciò che sappiamo sui due artisti.
Cosa sappiamo di Roberto Bolle e Gigliola Cinquetti
Roberto Bolle ha accettato l’invito di Amadeus di salire sul palco dell’Ariston in qualità di ospite durante l’ultima serata. Sarà lui ad avere il compito di fare da ambasciatore della danza, sia quella classica che quella contemporanea.
Il ballerino è nato il 26 marzo del 1975 a Casale Monferrato. Stiamo parlando di un conduttore televisivo nonché ballerino, il primo che è stato nello stesso momento all’étoile del teatro alla scala di Milano e al principal dancer dell’American ballet theatre di New York.
Roberto Bolle a soli 12 anni è entrato a far parte della scuola di ballo dell’Accademia Teatro della Scala al punto che nel 1999 Rudolf Nureyev lo ha notato per sceglierlo poi nell’opera Morte a Venezia anche se il teatro poi gli impedì di accedere all’offerta poiché era troppo giovane.
Nel 1996 ottenne la nomina di primo ballerino interpretando un gran numero di ruoli per vari coreografi mentre all’estero ha danzato anche per molti teatri importanti tra cui il Royal ballet di Londra il teatro dell’Opera di Vienna e il teatro dell’Opera di Monaco di Baviera. L’artista è riuscito a ballare anche con molti volti noti nel mondo della danza tra cui Ambra Vallo, Carla Fracci, Alessandra Ferri e Eleonora Abbagnato.
Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che Roberto Bolle nel 2015 è stato paparazzato insieme ad Antonio Spagnolo, il chirurgo di Selfie. In seguito è stato lo stesso chirurgo a definire Roberto Bolle come suo fidanzato. Una storia d’amore che dopo poco tempo sarebbe giunta al termine. Nel 2020 invece il ballerino è stato paparazzato con Daniel Lee, un designer di moda olandese. Per il momento ancora non è stata resa nota la cifra che l’artista otterrà per la sua partecipazione al festival di Sanremo in qualità di ospite.
Insieme a lui troveremo anche Gigliola Cinquetti, una delle regine della canzone italiana. Stiamo parlando di una donna nata 76 anni fa a Verona. A soli 15 anni ha iniziato a coltivare la sua passione per la musica attirando addirittura l’attenzione al livello internazionale. L’artista è stata in grado di prendere parte a ben 12 edizione del festival di Sanremo. Gigliola Cinquetti ha le spalle una carriera molto ricca la quale è stata riconosciuta anche con il conferimento del premio Giulietta alla Donna, oltre ad aver avuto anche una parentesi giornalistica.
Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che è sposata con Luciano Teodori, un noto giornalista, relazione da cui sono nati due figli Giovanni e Costantino. Il loro incontro è avvenuto nel momento in cui la cantante era in vacanza sull’isola di Ponza. I due convolano a nozze quasi in segreto e quindi senza stampa e fotografi. La loro è una relazione abbastanza solida caratterizzata fin da sempre da amore e rispetto.
Da non molto tempo anche i figli si sono affacciati nel mondo dello spettacolo, un qualcosa avvenuto nel 2013 nel momento in cui hanno partecipato a Pechino Express. In ogni caso, hanno comunque deciso di prendere strade ben diverse in quanto Giovanni lavora come storico mentre Costantino come architetto. Anche per quanto riguarda Gigliola Cinquetti, non è stato reso noto il cachet che otterrà in qualità di ospite a Sanremo.