Mare Fuori, il cast della fiction direttamente sul palco di Sanremo. Proprio come un anno fa, anche quest’anno il cast di Mare Fuori è salito sul palco del teatro Ariston.
Per la seconda volta il cast di Mare Fuori, fiction targata Rai, ha calcato il palco del teatro Ariston non solo per cantare il brano-sigla del programma, ma quest’anno tornano a Sanremo per lanciare un messaggio molto importante. Le parole che i ragazzi di Mare Fuori hanno portato sul palco dell’Ariston hanno colpito i telespettatori, hanno voluto sensibilizzare su un tema forte: il femminicidio.
Sul palco sono saliti otto ragazzi del cast di Mare Fuori e ognuno di loro ha parlato, “con grande sentimento e grande sensibilità” (come dice Amadeus) di un tema importante,: la violenza di genere. Lo hanno fatto con semplicità, seppur il tema toccato tanto semplice non è, hanno spiegato l’argomento attraverso otto parole chiave ed hanno basato il discorso sul rispetto reciproco, della donna, ma anche di se stessi. Le parole che hanno scelto per sensibilizzare i telespettatori sono le seguenti: ascolta, accetta, impara, accogli, accanto, no, insieme e verità.
Mare Fuori per la seconda volta a Sanremo, la foto che ha acceso il web
Quant’è la seconda serata del 74ª edizione del festival della canzone italiana sono saliti sul palco del teatro Ariston gli attori della fiction targata Rai Mare Fuori. È stato un momento particolare, delicato ma anche tanto atteso dei telespettatori. Gli otto attori presenti hanno voluto sensibilizzare il pubblico su un tema importante e del quale se ne parla sempre troppo poco: la violenza di genere, il femminicidio. Gli attori sono stati in grado di parlare di un tema così delicato con sentimento e sensibilità, è lo stesso direttore artistico di Sanremo ad affermarlo. I ragazzi della serie tv hanno deciso di affrontare il tema attraverso otto parole chiave, ovvero: ascolta, accetta, impara, accogli, canto, verità, insieme e infine la parola no. Quest’ultima, come ha recitato l’attrice Maria Esposito sul palco dell’Ariston, è:
“necessaria per stabilire il perimetro della nostra volontà e rendere chiaro che l’amore non deve mai centrare col possesso e per questo a volte è la più alta dichiarazione d’amore che si possa fare insieme“.
Insomma, il cast di Mare Fuori anche quest’anno ha fatto rumore al teatro Ariston, ovviamente in positivo. I fan dei giovani attori hanno continuato a seguire i ragazzi sui loro profili social anche post apparizione a Sanremo ed una foto in particolare ha attirato l’attenzione del popolo di Instagram. Matteo Paolillo, interprete di Edoardo Conte nella serie, ha postato una foto che lo ritrae insieme a Maria Esposito, attrice di Rosa Ricci. I due nella foto sono molto vicini e un bel cuore rosso infiammato è stato utilizzato dall’attrice per decorare la sua Instagram story. È particolare la loro amicizia, anche se Paolillo stando ai rumors è molto legato all’attrice che interpreta Teresa, certo è però che il cuore infiammato non è passato inosservato…