‘Lotto per stare meglio’, di cosa soffre Sangiovanni e perchè ne parla solo ora

Condividi
Sangiovanni parla di una sua sofferenza durante la conferenza stampa di Sanremo 24, di cosa soffre? E come mai il cantante ne parla soltanto adesso? 
Sangiovanni Sanremo 24

Sangiovanni – Spetteguless.it

Sangiovanni partecipa al festival di Sanremo 2024 come cantante in gara e per lui, nonostante la giovane età è già la seconda esperienza sanremese. La prima volta sul palco dell’Ariston ha portato il brano intitolato Farfalle (che è diventato subito un tormentone tra i giovani) e durante la serata cover ha duettato con la collega Ariete, cantando il brano Centro di gravità permanente. Quest’anno al teatro Ariston Sangiovanni ha presentato il brano Finiscimi, una canzone che parla di fragilità e dei momenti difficili che lo stesso Sangiovanni in questo periodo della sua vita sta vivendo.
Durante la terza serata della 74ª edizione del festival di Sanremo Sangiovanni, così come hanno fatto tutti i suoi colleghi sia durante la seconda che durante la terza serata, ha presentato uno degli altri big in gara. A Sangiovanni è toccato presentare Loredana Bertè e nel momento in cui si è trovato davanti alla collega per appunto presentarla al pubblico di Sanremo, lui stesso l’ha lodata sul palco: “aspiro ad avere il tuo coraggio” ha affermato il giovane cantante. 

Le sofferenze di Sangiovanni, ‘lotto per stare meglio’

Sangiovanni si esibisce per il secondo anno consecutivo al festival di Sanremo, il primo anno ha portato al teatro Ariston un brano fresco, che in pochissimo tempo è diventato popolare fra i giovani e non solo. Il brano in questione si intitola Farfalle e anche se non ha vinto il festival di Sanremo 2023 ha comunque portato Sangiovanni ad un altro livello di popolarità. Quest’anno invece il giovane cantante ha portato in gara un brano più sentimentale, un brano che tratta temi come la fragilità e i momenti difficili che una persona si ritrova a dover affrontare nel corso della propria vita. Sangiovanni questa sofferenza la sta vivendo proprio adesso, lo ammette durante la conferenza stampa di Sanremo 2024: dice di non stare bene, di soffrire e di lottare per sentirsi meglio.

@comingsoon.it #Sangiovanni svela le sue fragilità alla stampa: “Non sono una persona che sta bene mentalmente, ma lotto per stare meglio e lo faccio attraverso la musica”. Voi che ne pensate? #sanremo #sanremo2024 #festivaldisanremo ♬ suono originale – Comingsoon.it
Il giovane cantante ha quindi parlato di quelle che sono le sue di fragilità e i suoi disagi, disagi che percepisce non soltanto nella vita reale ma anche sul web, sui social. Infatti lo stesso Sangiovanni afferma: 
I social sono una realtà parallela, ma sono una realtà, vissuta da tantissime persone, non so quale sia la causa o la cura, ma la mia parola ha un potere ed è giusto usarla per dire delle cose positive”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy